Milan, Pioli: “Leao deve imparare a gestire pressione e aspettative”
Dopo il pareggio dello stadio Diego Armando Maradona tra Napoli e Frosinone, la domenica di Serie A è proseguita con un’altra gara ricca di reti. Dalle ore 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, Sassuolo e Milan hanno contribuito allo spettacolo di una partita da tre gol per squadra, al termine della quale è giunto il commento di Stefano Pioli nella consueta intervista post partita.
Sassuolo-Milan: l’intervista post partita di Pioli
L’allenatore rossonero ha così esordito ai microfoni di DAZN: “Le tre disattenzioni dove abbiamo concesso il gol ci hanno compromesso. Abbiamo provato diverse modalità per fare occasioni pericolose, nulla da dire su quello che abbiamo creato. Purtroppo non siamo riusciti ad allungare sulla Juventus, ora ci attende il derby. Dobbiamo alzare il livello, le prossime partite ti chiedono uno sforzo non indifferente “.
Poi ha affermato: “Giovedì contro la Roma dobbiamo dare il meglio di noi. La nostra squadra ha talento. In preparazione per la Roma, con la Juve e con l’Inter dobbiamo curare diverse disattenzioni. Son sicuro che avremo una testa migliore, poi sia sul piano difensivo che quello offensivo dobbiamo lavorare. Se giochiamo al nostro livello quella contro “.
Dopodiché si è soffermato su Leao dichiarando: “Deve imparare a gestire pressione e aspettative. È un giocatore superiore rispetto ad altri, deve capire il valore delle critiche. “.
Infine Pioli ha così concluso l’intervista post Sassuolo. Queste le sue parole sul suo futuro: “Preparo prima queste partite, poi il futuro si vedrà. L’Inter vincerà lo Scudetto, ma noi faremo di tutto per vincere il derby. L’obiettivo è fare di tutto per vincere le prossime due partite. Il nostro futuro dipende dalle nostre prestazioni”.