Terminata la 30ª giornata di Serie A, con il match del Monday night tra Fiorentina e Atalanta, finito in pareggio per 1-1, è andato in onda su DAZN, il programma condotto da Pierluigi Pardo: Supertele. Ospite dello show è stato il centrocampista e capitano del Monza, Matteo Pessina, che ha rilasciato un’intervista parlando in generale della sua squadra e del suo momento di forma. Si è quindi espresso anche sulla vittoria conquistata contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato. Di seguito le parole del capitano del Monza Matteo Pessina a Supertele.
Il capitano dei brianzoli ha iniziato a parlare descrivendo la vittoria di San Siro dell’ultimo turno, non nascondendo l’emozione: “È stata una serata storica. Nel nostro primo anno in Serie A vincere a San Siro contro l’Inter è stata una cosa emozionante”, ha affermato.
Dopodiché, Pessina si è concentrato sullo stile di gioco adottato dal Monza, affermando: “Facciamo un calcio più europeo, quindi facciamo più fatica con le squadra di bassa classifica. Troviamo più difficoltà quando le squadre si chiudono dietro, mentre con le squadre aperte troviamo più spazi”.
Infine, sul mister Palladino, suo ex compagno di squadra allo Spezia, ha dichiarato: “Palladino è una persona che ha studiato molto i grandi allenatori e ci ha messo del suo. Il modo di gestire lo spogliatoio o noi ragazzi sono cose che solo lui ha. All’esordio in Serie A sta facendo cose incredibili. Sa accettare le critiche, e questa è una delle sue grandi qualità”.