Empoli, Niang: “Se si rimane freddi i rigori si segnano”
M’Baye Niang ci ha messo poco per entrare nei cuori dei tifosi dell’Empoli. L’attaccante ex Milan ha già segnato 3 reti e fornito 1 assist in campionato. È anche merito suo se l’Empoli di Nicola ha invertito la rotta e si ritrova attualmente in 13ª posizione nella classifica di Serie A. Proprio in merito a questo cambiamento in positivo dell’Empoli, Niang ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sport Mediaset.
Empoli, l’intervista di Niang
L’attaccante senegalese si è inizialmente espresso sulla sua squadra: “Felice di essere qui. Ho trovato una squadra bella e che lavora tanto. Nicola ci stimola di settimana in settimana per arrivare pronti la domenica. Non credo che abbia dei segreti per portare le sue squadre alla salvezza, semplicemente ci ricorda delle qualità che abbiamo per fare punti importanti”.niang
Successivamente ha speso parole sul suo futuro: “Sinceramente non saprei dire se Empoli sarà l’ultima squadradella mia carriera. Io ho 29 anni, ho giocato in competizioni importanti come Champions League, Europa League, Mondiali e Coppa d’Africa sono sogni che ho trasformato in realtà. L’obiettivo principale è casa la salvezza e poi valuteremo. Se continuerò a segnare così fino a fine campionato, chiuderò con un bel bottino di gol”.
Infine ha concluso con una riflessione sui tre rigori consecutivi segnati: “In realtà non faccio allenamenti particolari, però ogni settimana mi preparo una o due volte sul tiro. Ho imparato una cosa, se si rimane freddi davanti alla porta, i rigori si segnano”.