Home » Fantacalcio News » Fiorentina, Italiano: “Difesa a 5? Era necessaria. Ora dovrò pagare una cena”

Fiorentina, Italiano: “Difesa a 5? Era necessaria. Ora dovrò pagare una cena”

Italiano Fiorentina

Al termine del match di San Siro tra Inter e Fiorentina giocatosi questo pomeriggio alle ore 18:00 e valido per la 28ª giornata di Serie A, Vincenzo Italiano ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Dazn. l’allenatore della viola ha parlato della prestazione della sua squadra e del risultato del match. La partita è iniziata subito con le due squadre puntate entrambe all’attacco cercando di trovare il gol del vantaggio, la gara si è poi conclusa sul risultato di 0-1 a favore della Fiorentina, che ha portato a casa i tre punti grazie alla rete di Bonaventura.

Fiorentina, l’intervista post partita di Vincenzo Italiano

L’allenatore viola ha iniziato analizzando la partita: Noi ci siamo dati l’obiettivo di risalire e guadagnare posizioni. Eravamo in una situazione complicata ma abbiamo risposto in maniera egregia. Contro l’Inter abbiamo avuto tante occasioni da gol, è stata una bellissima partita e va dato merito ai ragazzi. Giochiamo partita dopo partita cercando di dare sempre il massimo. Dovrò pagare una cena perchè è la mia prima vittoria a San Siro. Ora vogliamo concentrarci sulle coppe che per noi sono importanti”.

Italiano Fiorentina

La partita contro il Verona è stata la svolta. Era una partita troppo importante, lì ho visto qualcosa di diverso nei ragazzi. La differenza vera però l’abbiamo fatta davanti, con entrambi i nostri attaccanti che si sono sbloccati”, ha continuato Italiano.

Arthur Cabral Fiorentina

Su Bonaventura e Castrovilli: “Contro determinati sistemi di gioco cerchiamo di sfruttare lui e Barak con spazi sotto la punta. Senza palla ci vuole sacrificio e applicazione. La solidità dipende anche da quello. Castrovilli? Sapevo che dal punto di vista fisico lo avrebbe messo in difficoltà. Ricordiamo che ha subito un infortunio gravissimo ma piano piano sta tornando”.

Bonaventura Fiorentina

Sulla difesa a cinque:Nell’ultimo quarto d’ora avevamo bisogno di un uomo in più lì mezzo. Bravissimo Ranieri a dare subito manforte ai compagni. Sono tre punti importanti”.