La 22ª giornata di Serie A si è conclusa allo stadio Arechi di Salerno, dove i padroni di casa non sono riusciti a rimontare il doppio svantaggio firmato Dybala e Pellegrini. Il posticipo è così finito 1-2 dopo la rete di Kastanos che aveva riaperto i giochi. Dopo il match Filippo Inzaghi è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare Salernitana-Roma durante la consueta intervista post partita.
L’allenatore granata ha così esordito: “Come contro il Genoa con 2 tiri in porta abbiamo preso 2 gol. Ma ai ragazzi non dico nulla, sono stati straordinari. Abbiamo tirato 12 volte in porta, alla mia squadra non posso dire niente, fra l’altro abbiamo giocato contro una super squadra. Adesso rientreranno Dia e Pirola che ci daranno una grossa mano. Ringrazio anche Lovato e Daniliuc che stanno andando via ma ci hanno dato una grossa mano sino a stasera, sono stati fantastici”.
Poi ha offerto il suo punto di vista sul fattore gol: “Dia lo scorso anno ha fatto 16 gol, non possiamo avere 10 Dia, io non l’ho mai avuto. Ma è difficile sostituirlo, oggi ho messo Pierozzi che è un ragazzino e ha fatto bene, su giocatori come Candreva e Kastanos, che danno il massimo sempre, sono dispiaciuto per loro. Le prestazioni dovrebbero portare risultati ma abbiamo anche sfavori. Su Maggiore oggi ho visto che c’era fallo. La nostra gente, che ci applaude fino alla fine, ci sostiene e so che possiamo giocarcela con tutti fino alla fine”.
Successivamente ha parlato del calciomercato: “Io stavo cercando di far capire chi giocare stasera. Non ho nessuna notizia, non ho visto nessuno. Ripeto che ce la giocheremo fino alla fine”. Infine Inzaghi ha così concluso l’intervista post Salernitana-Roma: “A questa squadra non dico nulla, spero che gli applausi sollevino ancora di più i ragazzi. Abbiamo ancora tante partite ma non saranno tutte così difficili e alcuni saranno scontri diretti fondamentali in casa. Domani continueremo a lavorare, qualcosa girerà, per forza”.