Atalanta, Gasperini: “Contento dei miei ragazzi. L’occasione di Boga ci avrebbe fatto vincere”
Al termine del match giocato tra Fiorentina e Atalanta, valido per la 30ª giornata di Serie A, ha parlato in un’intervista post partita l’allenatore dei nerazzurri, Gian Piero Gasperini, commentando la prestazione dei suoi giocatori. Una sfida, quella di oggi, lunedì 17 aprile, molto importante per entrambe le squadre per giocarsi un accesso nelle coppe europee la prossima stagione, che ha lasciato però tutte e due a bocca asciutta a causa del pareggio. La gara è cominciata subito in maniera equilibrata, con le due formazioni che hanno cercato di non scoprirsi troppo. Il match si è infine chiuso sul risultato di 1-1. Di seguito, dunque, le dichiarazioni di Gasperini nel post partita.
Atalanta, l’intervista post partita di Gasperini dopo la sfida contro la Fiorentina
L’allenatore nerazzurro ha inaugurato l’intervista non nascondendo la delusione per l’occasione sprecata da Boga nell’ultimo minuto di partita, affermando: “Il calcio a volte è fatto di centimetri, l’occasione di Boga era molto favorevole e probabilmente ci avrebbe fatto vincere la partita. Abbiamo fatto una buona gara comunque, la Fiorentina è una squadra forte allenata da un bravo allenatore”.
Dopodiché, sulla classifica: “Le squadre dietro in classifica sono tutte belle squadre, non bisogna vedere sempre le prime sei con distacco, tutte hanno avuto difficoltà con formazioni come Torino, Sassuolo e Fiorentina, che sono leggermente indietro, ma hanno tolto punti a tutte. Poi noi non siamo a livello delle prime quattro. Io ora come ora sono molto contento dei miei ragazzi, poi sono 30 giornate che stiamo nella parte alta della classifica, adesso speriamo di restarci ancora fino alla fine”.
Infine, sul rendimento della squadra nel corso della stagione, Gasperini ha detto: “Qualche difficoltà ovviamente c’è stata dall’inizio del campionato, considerando anche qualche infortunio e un rendimento non più come prima dei ragazzi più maturi. Però quest’anno abbiamo anche avuto le esplosioni di giocatori giovani come Hojlund, Scalvini, Lookman”.