Sassuolo, Dionisi: “Voglio dare il massimo con questa squadra”
Dopo il grande successo del Sassuolo contro l’Inter a San Siro, l’allenatore neroverde, Alessio Dionisi, ha rilasciato un’intervista a Radio TV Serie A. Ha iniziato parlando della super prestazione della squadra nella partita contro i nerazzurri elogiando tutti i suoi ragazzi. Poi ha concluso parlando della sua carriera da allenatore. Ecco l‘intervista fatta all’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi.
Sassuolo, l’intervista a Dionisi
L’allenatore neroverde ha iniziato parlando dello spirito positivo della sua squadra: “A Frosinone abbiamo sbagliato pensando che fosse chiusa e poi ci hanno ribaltato. Con Juve e Inter, invece, ci abbiamo creduto noi. Questa squadra dà tutta sé stessa. Da noi servono ambizione e umiltà, se manca una di queste il calo è evidente. L’allenatore si deve assumere le responsabilità ma è la squadra a scendere in campo. In questi anni Milano ci ha portato fortuna ma questa non basta senza le prestazioni“.
Le sue dichiarazioni sul capitano Domenico Berardi e Boloca: “Non mi piace parlare di numeri ma è un giocatore particolarmente determinante. Qui al Sassuolo è diventato un uomo e porta in campo gestione del momento e maturità. Spero che il mercato di gennaio sarà tranquillo anche se è giusto che Mimmo venga avvicinato dalle grandi squadre. Sono contento che sia ancora al Sassuolo e spero possa migliorare ulteriormente. Con il Sassuolo ha raggiunto tutto ciò che si poteva, sembra un bambino col pallone tra i piedi. Anche Boloca salta all’occhio ed è un ragazzo arrivato troppo in punta di piedi. Credevo che il suo percorso potesse essere più lungo e invece ha accelerato tantissimo“.
Infine, ha concluso parlando della sua esperienza: “Ho fatto il calciatore di basso livello ma ora mi sento un allenatore giovane e ambizioso. Gli obiettivi? Da ragazzino me li ponevo a lungo termine ed è sbagliato. Ora ho cambiato punto di vista perchè a breve termine gli obiettivi li puoi vedere meglio. Sono in Serie A e forse qualche anno fa non l’avrei mai detto. Voglio dare il massimo al Sassuolo, con questa squadra e con questi ragazzi“.