Inter, Zielinski e Asllani out contro la Roma
Dopo Zielinski, Inzaghi perde anche Asllani. Entrambi i centrocampisti saranno indisponibili per la trasferta di Roma.
L’allenatore dell’Inter dovrà fare a meno dei due centrocampisti, entrambi indisponibili per la sfida dell’Olimpico. Entrambi, infatti, non sono stati convocati per la trasferta di Roma e staranno a riposo in vista dei prossimi impegni dei nerazzurri.
Brutte notizie dall’infermeria per Simone Inzaghi, il tecnico ex Lazio dovrà infatti rinunciare ad entrambi i centrocampisti per la trasferta di Roma. Per il polacco si tratta di una lieve elongazione alla coscia destra, un infortunio fastidioso ma di poco conto, che probabilmente permetterà all’ex Napoli di recuperare già in vista della trasferta in casa dello Young Boys.
Per il mediano ex Empoli, invece, si tratta di un trauma contusivo al ginocchio. Un brutto colpo rimediato nell’ultimo match disputato con la maglia dell’Albania che costringerà anche Asllani ad un turno di riposo. Per entrambi, dunque, nulla di preoccupante.
L’obiettivo è quello di recuperarli per il match di mercoledì in Svizzera, ma si procederà con valutazioni giornaliere e senza rischi, per non peggiorare ulteriormente la situazione.
Come cambia l’Inter
Viste le indisponibilità dei due calciatori, Simone Inzaghi per la trasferta dell’Olimpico confermerà il centrocampo titolare composto dai soliti: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan.
Molto probabilmente, a partita in corso troverà spazio anche lo scalpitante ex Davide Frattesi. Il centrocampista italiano, anche negli ultimi impegni di Nations League, ha dimostrato di essere in un momento di grande forma.
I prossimi impegni dei nerazzurri
La prudenza di Simone Inzaghi è giustificata da un calendario che vedrà l’Inter impegnata in 7 match nei prossimi 21 giorni. In particolare, i nerazzurri dovranno affrontare oltre ai giallorossi: la trasferta di Champions League in casa dello Young Boys, prima del big match previsto per domenica 27 ottobre alle ore 18.00 contro la Juventus.
A seguire, gli uomini di Inzaghi sfideranno l’Empoli al Castellani ed il Venezia a San Siro, per poi chiudere questo mini ciclo di partite prima della sosta nazionali ospitando prima l’Arsenal e poi il Napoli dell’ex Antonio Conte.