Inter, Inzaghi: “Girone difficile ma c’era speranza”. Su Calhanoglu…
Vittoria per l’Inter contro il Viktoria Plzen, ma soprattutto passaggio del turno assicurato in Champions League. Ottima prestazione dei nerazzurri e in particolare di Dzeko autore di una prestazione di altissimo livello. Insieme al bosniaco impossibile non menzionare Barella, Lautaro e soprattutto Dimarco. In generale, però, tutti tra le fila nerazzurre hanno giocato una partita di livello. Da segnalare il ritorno in campo con gol di Romelu Lukaku. Di seguito, l’intervista post partita dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ai microfoni di Prime Video.
Inter, Inzaghi nell’intervista post partita
L’allenatore nerazzurro ha iniziato parlando del passaggio del turno in Champions League: “Sapevamo che eravamo capitati in un girone difficilissimo ma c’era la speranza. Volevamo fare un buon girone ma siamo andati oltre le aspettative. Bisogna fare un applauso ai miei giocatori”.
“Sono soddisfatto del gioco espresso, è un grande traguardo – ha continuato Inzaghi. Per raggiungerlo bisognava fare qualcosa di straordinario. Contro il Bayern è stata tosta ma la doppia sfida contro il Barcellona ci ha dato grande fiducia”.
Su Calhanoglu davanti alla difesa l’allenatore dell’Inter ha rivelato: “E’ un giocatore che unisce quantità e qualità. Lo scorso anno ci aveva già giocato e ha quelle caratteristiche. Una volta rimasti senza Brozovic avevamo bisogno di esperienza. Asllani sta facendo molto bene ma Calhanoglu sta crescendo partita dopo partita“.
Chiosa finale sul ritorno dei giocatori infortunati e in particolare di Lukaku e Brozovic: “Con il ritorno degli infortunati saremo messi ancora meglio. Lukaku e Brozovic ci sono mancati tantissimo, soprattutto in un periodo di partite ravvicinate come queste”.