Inter-Verona, le formazioni ufficiali
Simone Inzaghi e Marco Baroni hanno risolto gli ultimi dubbi: sono state annunciate le formazioni ufficiali di Inter-Verona. Il lunch match di San Siro apre il sabato di Epifania della 19ª giornata di Serie A. Si tratta di un incontro chiave da una parte per le ambizioni scudetto, dall’altra per le speranze salvezza, con le due squadre alla ricerca di punti per raggiungere gli obiettivi stagionali.
Come arriva l’Inter
Il pareggio contro il Genoa ha interrotto una striscia di 4 vittorie consecutive in campionato per i nerazzurri. La squadra di Inzaghi, dopo il passo falso di Marassi si trova adesso la Juventus a -2 e battere il Verona porterebbe pressione ai bianconeri, di scena sul campo della Salernitana. Per l’Inter l’obiettivo è l’ennesima vittoria consecutiva in casa in Serie A, dove l’ultimo risultato diverso dai 3 punti risale al 2-2 del 7 ottobre contro il Bologna. In caso di successo, sarebbe matematico il titolo di campioni d’inverno.
Come arriva il Verona
La sconfitta contro la Salernitana ha aumentato le paure in casa Verona. La squadra di Baroni è stata sconfitta in un match salvezza e adesso si ritrova a pari punti con il Cagliari al terz’ultimo posto in classifica. I gialloblù cercano punti lontani dal Bentegodi ma hanno raccolto soltanto 1 pareggio nelle ultime 5 trasferte. In casa dell’Inter non sarà facile uscire con un risultato utile, ma il Verona farà di tutto per allontanarsi dalle zone calde della classifica.
Le formazioni ufficiali di Inter-Verona
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
A disposizione: Di Gennaro, Audero, Sensi, De Vrij, Arnautovic, Klaassen, Frattesi, Asllani, Bisseck, Dimarco, Darmian, Sanchez.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Doig; Duda, Folorunsho; Ngonge, Suslov, Mboula; Djuric. Allenatore: Marco Baroni
A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Faraoni, Lazovic, Henry, Cruz, Kallon, Serdar, Cabal, Charlys, Bonazzoli.