Dopo le partite valide per gli ottavi di finale della Coppa Italia, ritorna la Serie A. La 18a giornata è iniziata con il big match fra Napoli e Juventus, terminato 5-1 in favore degli azzurri. I bianconeri perdono così l’occasione di allungare la distanza su Milan e Inter, che hanno così l’opportunità di scalare posizioni in classifica. Tuttavia i rossoneri hanno pareggiato 2-2 in casa del Lecce, cosa che potrebbe favorire ulteriormente i rivali nerazzurri. La sfida tra Inter e Verona è in programma questo sabato alle 20:45: le formazioni ufficiali delle due squadre.
Per la sfida casalinga contro l’Hellas, Simone Inzaghi si affida al solito 3-5-2. In porta ci sarà Onana. Dopo la variazione vista in Coppa Italia, torna il tridente difensivo formato da Skriniar, Acerbi e Bastoni. Sugli esterni spazio a Darmian e Dimarco, mentre in mezzo al campo partono dal 1′ minuto Gagliardini, Calhanoglu e Mkhitaryan. Infine la coppia d’attacco sarà composta da Lautaro Martinez e Dzeko.
Quanto agli ospiti, nessuna variazione per l’undici titolare dei gialloblù, schierato col 3-4-2-1. Montipò fra i pali, Dawidowicz, Hien e Ceccherini in difesa. In mediana partiranno Tameze e Ilic, dopo che quest’ultimo ha vinto il ballottaggio con Ibrahim Sulemana, mentre sugli esterni Depaoli e Doig. Sulla trequarti spazio a Lazovic e Kallon, alle spalle di Djuric unica punta.
I nerazzurri avranno l’opportunità di scavalcare la Juventus, a +3 punti in classifica e uscita sconfitta dalla gara in casa del Napoli. In questo modo l’Inter si porterebbe a -10 punti dal Napoli, distanza sicuramente grande, ma non incolmabile, nonché a –1 dal Milan.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez L., Dzeko. Allenatore: Inzaghi S.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Ilic, Tameze, Doig; Lazovic, Kallon; Djuric. Allenatore: Zaffaroni.