Inter-Venezia, le probabili formazioni
Le possibili scelte di Inzaghi e di Di Francesco in vista della sfida di domenica alle 20:45, valida per l’undicesima giornata di Serie A
Il posticipo di domenica sera andrà in scena a San Siro e sarà tra Inter e Venezia. L’Inter, dopo quattro vittorie consecutive, è stata protagonista di uno scoppiettante pareggio per 4-4 nella penultima partita di Serie A, in casa contro la Juventus.
Nel turno infrasettimanale, la squadra di Inzaghi ha trovato nuovamente la vittoria battendo con un netto 0-3 l’Empoli di D’Aversa, segnando i tre gol nella ripresa.
La squadra di Di Francesco dopo tre sconfitte consecutive e un pareggio contro il Monza, è tornato alla vittoria, con una fantastica rimonta contro l’Udinese, battendo i bianconeri per 3-2 grazie alla doppietta di Pohjanpalo e la rete di Nicolussi-Caviglia.
In attesa di scoprire come andrà a finire il match, vediamo quali potrebbero essere le possibili scelte di D’Aversa e Inzaghi in vista di Empoli-Inter.
Le possibili scelte di Inzaghi e di Di Francesco
L’Inter, campione d’Italia in carica, cercherà di rimanere agganciata alla vetta, dove si trova il Napoli di Antonio Conte. La squadra nerazzurra di Inzaghi scenderà in campo con Sommer tra i pali, mentre la linea difensiva a 3 sarà composta da Pavard, De Vrij e Bastoni. Sulle corsie, spazio a Dumfries e Dimarco, mentre con Barella e Mkhitaryan dovrebbe giocare Zielinski, con l’ex Cagliari spostato nel ruolo di playmaker, per sostituire l’infortunato Calhanoglu. La coppia d’attacco dovrebbe essere ancora quella pesante che fa tanto sognare i tifosi nerazzurri, quella formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Il Venezia di Di Francesco si trova al 18° posto in classifica con solo 8 punti raccolti in 10 partite. I ragazzi di Di Francesco sperano di ripartire dalla rimonta, possibile punto di svolta della stagione in corso, ma l’avversario di certo non aiuta. In campo, tra i pali dovrebbe esserci Stankovic. Il trio di difesa sarà formato da Haps, Svoboda e Idzes. A centrocampo dovrebbero agire Zampano e Ellertsson sulle corsie, con Nicolussi Caviglia e Duncan in mezzo. Alle spalle dell’unica punta, che sarà ancora Pohjanpalo, i due trequartisti saranno Oristanio e Busio.
Le probabili formazioni di Inter-Venezia
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez. Allenatore: Simone Inzaghi.
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Haps; Zampano, Nicolussi Caviglia, Duncan, Ellertsson; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco.