Home » Fantacalcio News » Inter-Venezia, le formazioni ufficiali
Inter-Venezia, le formazioni ufficiali

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter

Le formazioni ufficiali di Inter-Venezia, gara valida per l’undicesima giornata di Serie A: ecco le scelte di Inzaghi e Di Francesco

Tutto pronto per l’appuntamento serale di questa domenica calcistica, che vede scendere in campo alle 20:45 l’Inter di Simone Inzaghi e il Venezia di Eusebio Di Francesco presso lo stadio San Siro.

Nerazzurri che, dopo la convincente vittoria di Empoli nel turno precedente, cercano il secondo successo consecutivo con l’obiettivo di dare continuità e approfittare del passo falso del Napoli (sconfitto 3-0 dall’Atalanta di Gasperini all’orario di pranzo).

Gli uomini di Di Francesco, invece, arrivano dopo una clamorosa rimonta maturata nella giornata precedente ai danni dell’Udinese (3-2 finale a favore degli arancioneroverdi). Una vittoria che ha permesso alla squadra neo promossa di racimolare punti importanti in ottica salvezza.

Andiamo a scoprire insieme, dunque, le formazioni ufficiali di Inter-Venezia e le conseguenti scelte di entrambi gli allenatori.

Come arrivano le due squadre

L’Inter di Simone Inzaghi può ritenersi soddisfatta analizzando il mese di ottobre appena trascorso. Tra campionato e Champions League, infatti, sono arrivati 5 successi su 6. L’unico stop è arrivato esattamente una settimana fa nel derby d’Italia contro la Juventus, in un 4-4 dalle mille emozioni. La società di Appiano Gentile si auspica di poter continuare su questi livelli già a partire da stasera, cercando di avvicinarsi il prima possibile alla vetta della classifica.

Venezia che, al contrario, ha vissuto un mese di alti e bassi. Inizialmente sono arrivate due sconfitte per gli arancioneroverdi (2-1 contro il Verona e 2-0 contro l’Atalanta). Le due partite successive però, hanno dato modo ai calciatori dell’ex allenatore di Frosinone e Roma di guadagnare 4 punti. Prima pareggiando 2-2 a Monza, dopodiché come detto in precedenza battendo l’Udinese in rimonta. Malgrado questa sera l’avversario non sia dei più abbordabili, lo scopo è quello di uscire indenni da una trasferta che si prospetta più che ostica.

Le formazioni ufficiali di Inter-Venezia

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi

A disposizione: Di Gennaro, Martinez, Arnautovic, Correa, Acerbi, Frattesi, Buchanan, Calhanoglu, Bisseck, Darmian, Palacios, Taremi

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Altare; Zampano, Crnigoj, Nicolussi Caviglia, Andersen, Haps; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco

A disposizione: Joronen, Grandi, Busio, Gytkjaer, Yeboah, Sagrado, Schingtienne, Candela, Duncan, Sverko, Raimondo, Ellertsson, Carboni, El Haddad, Doumbia.