Inter, le ultime dall’allenamento: le novità su Frattesi e Acerbi
Dopo lo stop di Pavard, arrivano buone notizie per Inzaghi: Acerbi e Frattesi vicini al rientro in gruppo
Simone Inzaghi, nella partita di martedì contro il Lipsia ha perso un altro giocatore. Si tratta di Benjamin Pavard che dovrà stare ai box per circa un mese.
Dalle ultime dell’allenamento odierno, però, arrivano anche buone notizie: vanno verso il recupero sia Acerbi che Frattesi.
Entrambi i giocatori oggi hanno ancora svolto lavoro a parte ma potrebbero rientrare in gruppo domani e puntare ad una convocazione in vista della partita contro la Fiorentina.
Intanto, assieme a Pavard, out anche il terzo portiere Raffaele Di Gennaro fermato da un trauma distorsivo a un dito della mano sinistra.
La situazione in casa Inter
L’inter di Simone Inzaghi sta vivendo un buon periodo, e dopo la larga vittoria in campionato contro il Verona per 5-0 è arrivata anche la quarta vittoria in Champions League contro il Lipsia, che ha regalato ai nerazzurri il secondo posto, a – 2 dal Liverpool.
In vista della trasferta del Franchi contro la Fiorentina di Raffaele Palladino, l’unica nota negativa riguarda l’infortunio di Pavard nella gara di martedì sera di Champions, dove il campione del mondo francese ha abbandonato il terreno di gioco per un problema muscolare. Problema al bicipite femorale che terrà ai box il difensore per quasi un mese.
Acerbi e Frattesi verso il recupero: le ultime
Da Appiano Gentile arrivano buone notizie per Simone Inzaghi. Infatti, l’allenatore nerazzurro spera di poter contare per la gara contro la Fiorentina, su Francesco Acerbi e su Davide Frattesi. I due hanno lavorato ancora a parte, ma proveranno ad esserci per la trasferta di Firenze. Out anche Raffaele Di Gennaro, per un problema al dito.
Nerazzurri che contano sul pieno recupero dei due pilastri della nazionale italiana, in vista soprattutto dei prossimi impegni contro Fiorentina e Parma in campionato, e della sfida in Champions contro il Bayer Lewerkusen, in programma il 10 dicembre.