Inter, le ultime verso il Bologna
Le ultime dall’allenamento dell’Inter in vista del recupero contro il Bologna, in programma mercoledì 15 gennaio
Dall’allenamento arrivano due notizie positive per Inzaghi. Migliora Correa, che proverà ad esserci già con l’Empoli nel prossimo turno.
Inzaghi però potrà ritrovare Acerbi già nel recupero contro il Bologna, rientro importantissimo vista l’emergenza in difesa.
Leggero affaticamento per Calhanoglu che rallenta nel recupero e salterà il Bologna, verrà valutato per l’Empoli.
Il centrocampista armeno invece, assente già nel match contro il Venezia, è stato sottoposto questa mattina ad esami strumentali. Mkhitaryan salterà il Bologna ma, non essendoci lesioni, potrebbe recuperare anche lui con l’Empoli.
Inter, le condizioni degli infortunati
Da Appiano Gentile arrivano notizie altalenanti per Simone Inzaghi in vista della gara contro il Bologna. Infatti, dopo i recuperi di Thuram, De Vrij e Pavard dei giorni scorsi, a saltare la prossima sfida di campionato saranno in 2: Hakan Calhanoglu e Henrick Mkhitaryan.
Acerbi e Correa invece, stanno via via recuperando dai rispettivi problemi muscolari, ma sono ancora in dubbio per il match di mercoledì. Stesso discorso per Di Gennaro, out da qualche settimana per un problema al dito.
I prossimi impegni dell’Inter
Differentemente dalle altre pretendenti al titolo, che in questo mese si scontreranno fra di loro e dovranno affrontare molti match con altre big del campionato, l’Inter sembra avere un calendario piuttosto agevole. Un’opportunità interessante per la squadra di Inzaghi che, in questo modo, potrebbe rispondere sul campo alle critiche dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana e provare ad allungare sulle avversarie.
Prima del derby che aprirà il mese di febbraio i nerazzurri in campionato affronteranno il recupero col Bologna, l’Empoli e poi il Lecce di Marco Giampaolo. In Champions League, invece, la squadra di Inzaghi dovrà vedersela con lo Sparta Praga e poi col Monaco per provare ad accedere tra le prime 8 della classifica della prima fase.