Coppa Italia, Inter-Udinese: le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Inter-Udinese, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, in programma giovedì 19 dicembre
San Siro si prepara ad ospitare l’ottavo di finale di Coppa Italia tra l’Inter di Simone Inzaghi e l’Udinese di Kosta Runjaić. Chi vince affronterà la Lazio di Marco Baroni. La gara è in programma giovedì 19 dicembre ore 21.
I nerazzurri arrivano alla sfida con i bianconeri dopo il roboante successo per 6-0 nello scorso turno di campionato proprio contro i biancocelesti. Gara che ha dato la possibilità a Simone Inzaghi e ai suoi di mantenere il passo delle dirette concorrenti, posizionandosi momentaneamente al terzo posto in classifica a quota 34 punti, a -1 dal Napoli secondo e a -3 dall’Atalanta capolista, seppur con una partita da recuperare.
Per quanto riguarda l’Udinese, la compagine di Runjaić vuole riscattare la sconfitta interna in campionato per 3-1 contro il Napoli di Antonio Conte. Al momento, i bianconeri occupano una posizione tutto sommato tranquilla in classifica, a quota 20 punti, a sei lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.
Vediamo insieme quelle che potrebbero essere le scelte di formazione di Simone Inzaghi e Kosta Runjaić per la sfida di Coppa Italia tra Inter e Udinese.
Le possibili scelte dei due allenatori
Simone Inzaghi si prepara ad attuare alcuni cambi di formazione rispetto agli undici scesi in campo all’Olimpico contro la Lazio, con alcuni giocatori da valutare. A cambiare non è sicuramente il modulo: un 3-5-2 che vedrà Martinez tra i pali, come annunciato da Inzaghi nel post partita contro i biancocelesti. Il terzetto difensivo dovrebbe vedere ancora Bisseck, de Vrij e Bastoni. Sulle corsie esterne, si candidano a una maglia dal 1′ Darmian e Dimarco, con Mkhitaryan, Calhanoglu e Frattesi ad agire in mezzo al campo. Coppia d’attacco che invece dovrebbe vedere Taremi e Correa partire dall’inizio.
Udinese che invece potrebbe riproporre quasi tutti gli uomini visti contro il Napoli. Nel consueto 3-5-2, conferma in porta per Sava. Davanti la difesa dovrebbero agire nuovamente Kristensen, Bijol e Giannetti. In cabina di regia, verso la conferma Karlstrom, coadiuvato da Ekkelenkamp e Atta, mentre sulle corsie esterne Runjaić si affida ancora alla corsa di Ehizibue e Zemura. In attacco, verso la conferma la coppia composta da Thauvin e Lucca.
Le probabili formazioni di Inter-Udinese
INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Mkhitaryan, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Taremi, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaić