Home » Fantacalcio News » Inter-Udinese, le probabili formazioni

Inter-Udinese, le probabili formazioni

Inter Udinese, le probabili formazioni

Marcus Thuram (IMAGO)

Le probabili formazioni di Inter-Udinese, match in programma per domenica alle ore 18.00 valevole per la 30° giornata di Serie A.

Ricomincia la Serie A. Conclusa l’ultima sosta per le nazionali, si entra nel rush finale di questa stagione, che finora si sta rivelando davvero molto combattuta per quanto riguarda la lotta scudetto.

L’Inter, attualmente in testa alla classifica, spera sicuramente di poter continuare da dove aveva lasciato prima della sosta. Infatti, dopo il passaggio del turno in Champions League e la vittoria per 2-0 nello scontro in chiave scudetto contro l’Atalanta, ottenuta al Gewiss Stadium, i nerazzurri sono pronti a riprendere il loro cammino. L’ultimo KO della squadra di Simone Inzaghi risale al derby d’Italia con la Juventus, ma dopo quel passo falso, i nerazzurri non si sono più fermati, riuscendo a scavalcare il Napoli e chiudendo a +3 dalla seconda posizione prima della sosta per le nazionali.

La sconfitta contro il Verona per 1-0, su una splendida punizione di Duda, ha invece interrotto il buon momento di forma della squadra di Kosta Runjaic. I bianconeri, nelle ultime sette uscite stagionali, hanno collezionato ben quattro vittorie e due pareggi (contro Lazio e Napoli), chiudendo il mese di febbraio senza sconfitte e subendo una sola battuta d’arresto prima della pausa appena conclusasi.

Inter-Udinese si prospetta una gara tutt’altro che scontata, dunque, vediamo le possibili scelte dei due allenatori.

Le possibili scelte dei due allenatori

Simone Inzaghi non si schioda dal suo classico 3-5-2, ma ci sono diverse novità in vista del match contro l’Udinese. A protezione della porta ci sarà Sommer, mentre nella linea difensiva Carlos Augusto (che giocherebbe più arretrato) sembra esser in vantaggio su Bisseck nel prendere il posto dello squalificato Bastoni, facendo coppia con Pavard e Acerbi. Sulle corsie, spazio ai ritorni di Darmian, che sostituirà l’infortunato Dumfries, e Dimarco. Il centrocampo sarà composto dai soliti Calhanoglu e Mkhitaryan, con Frattesi che è in vantaggio su Barella. In attacco, senza Lautaro, Inzaghi dopo l’allenamento ordierno sembra essere orientato a lanciare Arnautovic a supporto di Thuram, con Correa destinato ad una nuova panchina.

Runjaic, dopo il 4-4-2 con il Verona, sembrerebbe pontro a mettersi a specchio, schierando un 3-5-1-1. Okoye sarà tra i pali, accompagnato dai soliti Bijol e Solet a completare la coppia di centrali. Kristensen completa la difesa dell’Udinese. Sulla corsi di destra pronto ad agire Ehizibue, mentre, a sinistra Kamara è in netto vantaggio su Zemura. In mezzo al campo, spazio ad Atta, con Lovric e Karlström. Payero insegue per una maglia a centrocampo. Riguardo l’attacco, a far coppia con Lucca, Thauvin ancora non convocato come sottolineato nella conferenza stampa di Runjaic; agirà Ekkelenkamp sotto punta, in vantaggio su Iker Bravo e Davis. Inoltre dovrà far a meno anche di Alexis Sanchez e Sava.

Inter Udinese, le probabili formazioni
Lorenzo Lucca (IMAGO)

Le possibili scelte di Inzaghi e Runjaic

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

Udinese (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Lovric, Kamara; Ekkelenkamp, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic.