Coppa Italia, Inter-Udinese: le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali per Inter-Udinese, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2024/2025
Tutto pronto per la Coppa Italia tra Inter e Udinese, sfida valida per gli ottavi di finale. La vincente affronterà la Lazio di Marco Baroni, uscita vittoriosa nello scontro contro il Napoli per 3-1 della scorsa settimana
I nerazzurri arrivano alla sfida con i bianconeri dopo il roboante successo per 6-0 nello scorso turno di campionato proprio contro i biancocelesti. Gara che ha dato la possibilità a Simone Inzaghi e ai suoi di mantenere il passo delle dirette concorrenti.
Per quanto riguarda l’Udinese, la compagine di Runjaić vuole riscattare la sconfitta interna in campionato per 3-1 contro il Napoli di Antonio Conte. Al momento, i bianconeri occupano una posizione tutto sommato tranquilla in classifica, a quota 20 punti.
Vediamo quindi di seguito le formazioni ufficiali di Inter-Udinese scelte dagli allenatori Simone Inzaghi e Kosta Runjaic.
Come arrivano le due squadre
L’Inter di Inzaghi arriva con una grande iniezione di fiducia dovuta dal 6-0 contro la Lazio. Gli 0 tiri in porta contro il Bayer Leverkusen sono ormai già un ricordo lontano e l’ambiente è tornato a sorridere. L’ex allenatore della Lazio si sta scoprendo più gestore in coppa, mentre le briglie in campionato sono più sciolte. In stagione sono arrivate 2 sconfitte (Milan e Leverkusen) e i punti in Serie A sono 34. I nerazzurri hanno una partita da recuperare (vs Fiorentina) ma il ritmo non deve deviare. Inzaghi adesso non vorrà di certo lasciarsi sfuggire la possibilità di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia davanti al proprio pubblico.
Gli uomini di Runjaic sono reduci dalla sconfitta interna contro il Napoli e, nonostante non sia stata una partita troppo sofferta, quella contro gli azzurri poteva essere un punto di svolta della stagione, considerato anche il vantaggio iniziale. La classifica di Serie A è positiva però, ora l’obiettivo è ritrovare continuità e cominciare una serie di risultati utili, magari partendo proprio dalla sfida contro l’Inter.
Le formazioni ufficiali di Inter-Udinese
Inter (3-5-2): Martinez; Darmian, Bisseck, Bastoni; Buchanan, Frattesi, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Arnautovic, Taremi. A disposizione: Sommer, Calligaris, Dumfries, De Vrij, Thuram, Martinez, Correa, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Palacios, Aidoo. All. Inzaghi
Udinese (3-5-2): Piana; Kabasele, Bijol, Tourè; Modesto, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Lucca, Sanchez. A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Thauvin, Palma, Ehizibue, Bravo, Brenner, Ebosse, Zemura, Guessand, Pejicic, Pizarro. All. Runjaic