Inter-Udinese, le formazioni ufficiali

Marcus Thuram, Inter (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Inter-Udinese, gara valevole per la 30°giornata di Serie A, in programma domenica alle ore 18:00
La Serie A torna in campo. Archiviata l’ultima sosta per le nazionali, le squadre della massima serie italiana si preparano a vivere il rush finale di questa stagione, con gli ultimi due mesi che si preannunciano fondamentali.
La lotta scudetto è più accesa che mai, e l’Inter di Simone Inzaghi, attesa anche dagli impegni in Champions League e Coppa Italia, punta a riprendere la sua corsa verso il tricolore ripartendo dalla vittoria per 2-0 al Gewiss Stadium contro l’Atalanta.
Prima del derby d’andata col Milan in Coppa Italia, però, domenica a San Siro sarà il turno dell’Udinese di Kosta Runjaic, che – eccezion fatta per l’ultima sconfitta contro il Verona – attraversa un ottimo momento di forma.
Di seguito, scopriamo le formazioni ufficiali del match in programma domenica alle ore 18:00 tra Inter e Udinese.
Come arrivano le due squadre
L’Inter di Simone Inzaghi, dopo il successo nello scontro al vertice contro l’Atalanta, che è valso il momentaneo +3 sul Napoli, cercherà di consolidare il primo posto in classifica nella sfida di domenica a San Siro contro l’Udinese. Gli impegni dei nerazzurri tra campionato, derby col Milan in Coppa Italia e quarti di finale in Champions League contro il Bayern, sono tanti e anche impegnativi, per cui, sarà molto importante trovare il giusto equilibrio. Per questo appuntamento con l’Udinese, Inzaghi ritrova Federico Dimarco e Matteo Darmian dopo i rispettivi infortuni, ma dovrà fare a meno di Lautaro Martínez, Denzel Dumfries e Alessandro Bastoni, quest’ultimo assente per squalifica.
L’Udinese, dal canto suo, arriva all’incontro forte di un buon momento di forma: quattro vittorie e due pareggi nelle ultime sette uscite stagionali. Non saranno a disposizione di Kosta Runjaic: Razvan Sava, Alexis Sánchez e Florian Thauvin. Quest’ultimo, in settimana, sembrava poter essere presente nel match contro l’Inter ma, così come contro il Verona, sarà costretto a dar forfait anche questa giornata. Dunque, sarà Iker Bravo ad affiancare Lorenzo Lucca nel reparto offensivo.

Le formazioni ufficiali di Inter e Udinese
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
A disposizione: Di Gennaro, Martinez, De Vrij, Correa, Asllani, Barella, Bisseck, Aidoo, Alexiou, Berenbruch, Spinacce, Zalewski.
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Lovric, Kamara; Ekkelenkamp; Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic.
A disposizione: Piana, Padelli, Payero, Zarraga, Davis, Pafundi, Iker Bravo, Kabasele, Giannetti, Modesto, Pizarro.
* Taremi non sarà a disposizione di Simone Inzaghi a causa di un affaticamento muscolare