Dopo il successo della Juventus contro il Napoli di Mazzarri, tocca all’Inter rispondere nella lotta al primo posto. Non vorrà essere da meno però la squadra di Cioffi, che è partita per Milano non di certo per fare da spettatrice al gioco nerazzurro. L’Udinese infatti, reduce dal roboante 3-3 contro il Verona, cercherà di lottare dal primo minuto per mettere in difficoltà Inzaghi e i suoi. Per questo i due allenatori si sono affidati ai loro top 11 per prendersi i 3 punti in questa partita, come si denota dalle formazioni ufficiali del match tra Inter e Udinese.
I continui sorpassi all’apice della classifica con la Juventus sono diventati la vera attrazione di questa Serie A. L’Inter, miglior difesa e miglior attacco del nostro campionato, occupa al momento il 2°posto in classifica con 35 punti, con però una gara in meno. Come più volte capitato dall’inizio della stagione, un’eventuale vittoria rappresenterebbe l’ennesimo scavalcamento sui bianconeri primi in classifica. Inoltre, i nerazzurri hanno già conquistato la qualificazione alla fase finale della Champions League. Lo scontro di martedì 12 con la Real Sociedad sarà significativo per i due club per il delineamento del loro girone, per capire chi si prenderà la testa del Gruppo D.
La squadra di Cioffi ha vinto solo una volta in campionato. L’unico “+3” della stagione dei friulani viene proprio da San Siro, dalla vittoria contro il Milan lo scorso 4 novembre. È necessario, dunque, che l’Udinese provi a centrare il successo, nonostante la sfida, almeno sulla carta, sembri il classico Davide contro Golia. In più, Cioffi chiederà molta attenzione ai suoi, per provare a tenere lontano il fantasma della zona retrocessione, che complice il 16° posto in classifica a quota 12 punti dopo 14 giornate, dista soli 2 punti.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez.
A disposizione: Di Gennaro, Audero, Sensi, Cuadrado, Arnautovic, Klaassen, Frattesi, Asllani, Carlos Augusto, Agoumè, Stabile, Sanchez. All. Inzaghi.
Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Perez; Festy, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca.
A disposizione: Okoye, Padelli, Masina, Lovric, Guessand, Zarraga, Quina, Kamara, Aké, Tikvic, Ehizibue, Camara, Thauvin, Kristensen, Pafundi. All. Cioffi