Inter-Udinese, le formazioni ufficiali
Dopo il successo della Juventus contro il Napoli di Mazzarri, tocca all’Inter rispondere nella lotta al primo posto. Non vorrà essere da meno però la squadra di Cioffi, che è partita per Milano non di certo per fare da spettatrice al gioco nerazzurro. L’Udinese infatti, reduce dal roboante 3-3 contro il Verona, cercherà di lottare dal primo minuto per mettere in difficoltà Inzaghi e i suoi. Per questo i due allenatori si sono affidati ai loro top 11 per prendersi i 3 punti in questa partita, come si denota dalle formazioni ufficiali del match tra Inter e Udinese.
Come arriva l’Inter
I continui sorpassi all’apice della classifica con la Juventus sono diventati la vera attrazione di questa Serie A. L’Inter, miglior difesa e miglior attacco del nostro campionato, occupa al momento il 2°posto in classifica con 35 punti, con però una gara in meno. Come più volte capitato dall’inizio della stagione, un’eventuale vittoria rappresenterebbe l’ennesimo scavalcamento sui bianconeri primi in classifica. Inoltre, i nerazzurri hanno già conquistato la qualificazione alla fase finale della Champions League. Lo scontro di martedì 12 con la Real Sociedad sarà significativo per i due club per il delineamento del loro girone, per capire chi si prenderà la testa del Gruppo D.
Come arriva l’Udinese
La squadra di Cioffi ha vinto solo una volta in campionato. L’unico “+3” della stagione dei friulani viene proprio da San Siro, dalla vittoria contro il Milan lo scorso 4 novembre. È necessario, dunque, che l’Udinese provi a centrare il successo, nonostante la sfida, almeno sulla carta, sembri il classico Davide contro Golia. In più, Cioffi chiederà molta attenzione ai suoi, per provare a tenere lontano il fantasma della zona retrocessione, che complice il 16° posto in classifica a quota 12 punti dopo 14 giornate, dista soli 2 punti.
Le formazioni ufficiali di Inter-Udinese
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez.
A disposizione: Di Gennaro, Audero, Sensi, Cuadrado, Arnautovic, Klaassen, Frattesi, Asllani, Carlos Augusto, Agoumè, Stabile, Sanchez. All. Inzaghi.
Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Perez; Festy, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca.
A disposizione: Okoye, Padelli, Masina, Lovric, Guessand, Zarraga, Quina, Kamara, Aké, Tikvic, Ehizibue, Camara, Thauvin, Kristensen, Pafundi. All. Cioffi