Home » Fantacalcio News » Inter-Torino, le probabili formazioni

Inter-Torino, le probabili formazioni

inter-torino, le probabili formazioni

Milinkovic Savic, Torino (imago)

Le probabili formazioni per la partita della 7ª giornata di Serie A tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Torino di Paolo Vanoli

Dopo la settimana dedicata alla Champions League e all’Europa League torna protagonista la Serie A con la settimana giornata: sabato 5 ottobre alle 20:45 è in programma la partita Inter-Torino.

La squadra di Simone Inzaghi arriva dalla vittoria contro la Stella Rossa in Champions, e dall’ottima prestazione contro l’Udinese nell’ultima giornata di campionato. Attualmente i nerazzurri sono quarti in classifica con 11 punti in sei giornate di Serie A insieme a Milan e Torino.

I granata, invece, hanno subito la prima battuta d’arresto in questo inizio di stagione, perdendo l’ultima di campionato contro la Lazio di Baroni. Un ottimo inizio comunque per Vanoli, che alla prima stagione da allenatore di una squadra di Serie A è già stato capolista con il Torino. Attualmente la formazione granata ha gli stessi punti di Lautaro e compagni, 11 in sei giornate.

Manca sempre meno alla 7ª di Serie A, ecco le possibili scelte dei due allenatori per la sfida tra Inter e Torino.

Le possibili scelte di Inzaghi e Vanoli

In casa Inter c’è voglia di continuare a fare bene dopo queste ultime due vittorie tra Champions e campionato. Ma i nerazzurri scenderanno in campo ancora privi di Barella, out fino al termine della sosta delle nazionali per una distrazione al retto femorale della coscia destra. Scelta scontata per il portiere, Sommer sarà il guardiano dei nerazzurri. In mezzo al campo dovrebbero giocare nuovamente i volti visti a Udine. Frattesi, con Calhanoglu Mkhitaryan. In difesa ci dovrebbe essere Bisseck (nuovamente in vantaggio su Pavard), Acerbi e Bastoni, con Darmian (più di Dumfries) e Dimarco larghi sulle fasce. Capitan Lautaro Martinez Thuram, invece, dovrebbero comporre l’attacco dei campioni d’Italia.

Il Torino, invece, parte con dei dubbi per il portiere. Milinkovic-Savic dovrebbe riuscire a essere nuovamente titolare, la conferenza di Vanoli sembra confermarlo. Resta pronto Paleari in caso di forfait dell’ultimo minuto. La difesa a tre dovrebbe essere così composta: Walukiewicz, Coco e Masina. I tre centrocampisti che supporteranno la transizione molto probabilmente saranno: Tamèze, Ricci e Ilic. Sulla fascia destra dovrebbe avere ancora il posto da titolare l’ex della partita, Lazaro, mentre sulla fascia opposta Sosa. Il rientro di Vlasic potrebbe alterare le gerarchie davanti, ciononostante i titolari dovrebbero essere Duvan Zapata e Che Adams, ma quest’ultimo si giocherà il posto con il croato.

inter-torino, le probabili formazioni
Lautaro Martinez, Inter (imago)

Le probabili formazioni di Inter-Torino

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Tamèze, Ricci, Ilic, Lazaro; Adams, Zapata. Allenatore: Paolo Vanoli.

I convocati: Donnarumma, Milinkovic-Savic, Paleari; Coco, Maripan, Masina, Vojvoda, Walukiewicz ; Dembelé, Gineitis, Ilic, Lazaro, Linetty, Pedersen, Ricci, Sosa, Tameze, Vlasic; Adams, Karamoh, Sanabria, Zapata.