Inter, dagli esterni fino al dubbio a centrocampo: le scelte di Inzaghi
L’Inter si appresta ad affrontare il Torino in quest’ultima giornata del girone d’andata. Alte le aspettative dei tifosi, che sperano di concludere in bellezza una prima metà di campionato fin qui pienamente soddisfacente. Se gli infortunati non sono molti, c’è però la squalifica di un top che grava sulla formazione nerazzurra. Ecco le probabili scelte di Inzaghi in vista del match di mercoledì.
Inter: le scelte di Inzaghi in difesa
Pochi dubbi per la retroguardia nerazzurra: è quasi certo che Inzaghi opti per la consueta difesa a tre formata da Bastoni, De Vrij e Skriniar, davanti ad Handanovic intoccabile tra i pali. Pronto a scattare sulla fascia ci sarà il terzino olandese Dumfries; difficile che gli venga preferito Darmian, appena recuperato, che comunque potrebbe subentrare insieme a Dimarco.
I dubbi a centrocampo: da Vidal a Gagliardini
La squalifica di Barella, ammonito nella trasferta di venerdì contro la Salernitana, rende necessario l’intervento di uno fra Vidal e Gagliardini; probabile che inizi titolare l’italiano e che il cileno lo sostituisca a partita in corso. Per il resto non dovrebbero esserci sorprese: ci si aspettano i classici Calhanoglu e Brozovic in mezzo al campo, Perisic sulla fascia sinistra e il già citato Dumfries su quella destra.
Dubbi anche in attacco: Dzeko o Sanchez?
Se Lautaro Martinez è il perno indiscutibile dell’attacco nerazzurro, rimane serrato il ballotaggio tra Dzeko e Sanchez. Il bosniaco non è andato in rete in occasione della goleada rifilata alla Salernitana, e non segna dall’inizio del mese. D’altro canto, Sanchez è in formissima e nelle ultime partite ha dato il meglio di sé. È comunque probabile che Inzaghi faccia partire Dzeko, col cileno pronto a entrare in corso d’opera.
A cura di Giulio Adamo