Inter-Torino, le formazioni ufficiali
Manca pochissimo al lunch match della 34ª giornata di Serie A, Inter e Torino stanno per scendere in campo. I nerazzurri hanno conquistato il campionato nel turno precedente, freschi di seconda stella vogliono nuovamente fare bella figura davanti ai loro tifosi. Per i ragazzi di Inzaghi ci sono ancora in palio due record: minor numero di gol subiti e maggior numero di clean sheet. La squadra di Juric divide la classifica a metà, sono fermi al 10º posto, ma la corsa all’Europa è più viva che mai per i granata. Le pretese sono delle migliori e la sfida che ci attende sarà tutt’altro che scontata, vediamo le formazioni ufficiali e le scelte degli allenatori per Inter-Torino.
Come arriva l’Inter
Un anno perfetto sotto tutti i punti di vista per l’Inter. Inzaghi ha trovato la ricetta giusta per far dimenticare ai tifosi la sconfitta in finale di Champions della scorsa stagione. La vittoria dello scudetto, con seconda stella annessa, ottenuta nel derby contro il Milan ha coronato al meglio l’annata nerazzurra. Dominanti non solo nei risultati, ma anche nelle statistiche. L’Inter ha saputo imporsi numericamente conquistando la vetta della classifica capocannonieri, con Lautaro, e primeggiando per differenza reti. Il campionato è vinto, ma i nerazzurri contano ad oggi una sola sconfitta in Serie A, è scontato dire che non vorranno chiudere la stagione peggiorando questo dato.
Come arriva il Torino
Juric ha un conto in sospeso con i nerazzurri, dopo la sconfitta per 3-0 dell’andata, l’allenatore croato cerca la vendetta a San Siro. I loro avversari hanno ormai chiuso i giochi, ma per i granata è ancora tutto da decidere. La corsa all’Europa sta entrando nelle battute finali, le squadre sono tante e i punti di distanza pochi, servirà costanza e voglia di vincere in questo finale di stagione. Un rendimento equilibrato nelle ultime 5 gare, 8 punti conquistati grazie ai 2 pareggi contro Frosinone e Juventus e alle 2 vittorie con Monza e Udinese. Con i 3 punti di oggi, Zapata e compagni raggiungerebbero il Napoli in 8ª posizione.
Inter-Torino, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
TORINO (3-5-1-1): Milinkovic-Savic; Lovato, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Tameze, Ilić, Lazaro; Vlašić; Zapata. All. Juric