Inter, Thuram annuncia: “Olimpiadi? Se Henry mi chiamerà, ci sarò”
Intervenuto in conferenza stampa in vista degli impegni della Francia contro Germania e Cile, Marcus Thuram ha parlato della possibilità di partecipare alle Olimpiadi ma anche del recente caso Acerbi. L’attaccante dell’Inter, infatti, non ha esclusa la possibilità di partecipare alla manifestazioni.
Thuram e le Olimpiadi: “Ecco cosa farò”
I Giochi Olimpici si terranno a Parigi dal 26 luglio all’11 agosto e per quanto riguarda il calcio maschile, le nazionali potranno partecipare con calciatori nati dal 1° gennaio del 2001 in poi e tre fuori quota per rosa. L’ex Borussia M., dunque, rientrerebbe in quest’ultima categoria.
Thuram ha sottolineato “So che è un grande motivo di orgoglio per qualsiasi giocatore francese giocare alle Olimpiadi. Poi c’è un allenatore che è Thierry Henry e che farà la sua lista. Se sarò chiamato risponderò, ma non mi candiderò pubblicamente di farlo“.
L’attaccante nerazzurro ha anche commentato l’esclusione dalla Nazionale del compagno di squadra Acerbi dopo il caso Juan Jesus: “Quando c’è una procedura così grave, il giocatore deve restare al club per difendersi o dire cosa è successo. Non è il momento più adatto per andare in nazionale. Lasciare il campo per episodi di razzismo? Sono d’accordo con Maignan, dobbiamo uscire dal campo. Dobbiamo battere i pugni sul tavolo per far capire che questo è inaccettabile”.