Marcus Thuram ha parlato del suo rapporto con Lautaro Martinez in un’intervista
L’annata dell’Inter si è conclusa nel migliore dei modi. Il 20esimo scudetto e la conseguente seconda stella hanno reso la stagione 2023/2024 memorabile. I nerazzurri hanno ottenuto il titolo di Campioni d’Italia nella notte di lunedì 22 aprile, a San Siro ma non in casa, perché erano “ospiti” del Milan.
Tutti i calciatori nerazzurri sono stati protagonisti di grandi prestazioni. Da Sommer a Calhanoglu, da Bastoni a Dimarco. Tutti hanno svolto alla perfezione il loro compito e si sono spinti pure oltre.
Probabilmente i due volti di copertina, però, sono il capitano Lautaro Martinez e Thuram, arrivato in estate a parametro zero dal Borussia Mönchengladbach. I due hanno portato avanti l’Inter segnando gol a ripetizione. L’argentino, inoltre, si è messo in tasca anche il titolo di capocannoniere della Serie A, grazie ai 24 gol realizzati.
L’attaccante francese, durante un’intervista rilasciata a “Made in Italy – International Main Partner Lega Serie A” ha parlato proprio del compagno Lautaro Martinez. Trascinatore e leader dell’Inter.
Queste le parole di Thuram sul suo capitano: “Il mio rapporto con Lautaro Martinez si è sviluppato in una maniera molto semplice e naturale. Sapevo già che fosse un grande attaccante. Non vedevo l’ora di giocare al suo fianco appena mi ero trasferito all’Inter. Sapevo che avremmo potuto fare grandi cose insieme“.
Poi ha detto la sua sul carattere dell’attaccante argentino: “Sono rimasto piacevolmente sorpreso, in quanto si è dimostrato molto gentile con me. In campo può sembrare un ragazzo serio, qualche volta anche un po’ arrabbiato e cattivo, ma fuori scherza sempre. È un super capitano“.
Lautaro Martinez ha vinto la classifica dei marcatori in Serie A segnando 24 gol, 8 in più di Dusan Vlahovic, arrivato secondo con 16 marcature. L’argentino ha fornito anche 2 assiste e in pagella ha un apprezzabilissimo 8.73 di fantamedia.
Thuram, invece, ha realizzato 13 reti, le stesse di Calhanoglu. Il francese ha fornito 5 assist in più del capitano nerazzurro, ovvero 7. La sua fantamedia è pari a 7.81.