Nel corso di agosto si stanno svolgendo diverse amichevoli per le squadre di Serie A. Lo scopo è quello di rafforzarsi e prepararsi in vista della prossima stagione, che avrà inizio il 19 agosto. Tra queste, nella giornata del primo agosto, l’Inter ha affrontato il Paris Saint Germain. La gara, nonostante fosse un’amichevole, era una grande prova per i nerazzurri che sapeva di Champions League. La squadra di Inzaghi è tra le più attive dal punto di vista del mercato. Infatti, tra gli altri, sono approdati all’Inter, Cuadrado, Thuram e Frattesi.
La partita tra Paris Saint Germain e Inter è terminata 1-2, grazie alle reti di Esposito e Sensi, avvenute nel giro di due minuti. L’Inter, dunque, è riuscita a battere in rimonta il club parigino. Il primo gol nerazzurro è arrivato grazie a un’azione in verticale con Frattesi che ha imbucato sul compagno con l’esterno, Esposito ha poi finalizzato con un tiro di piatto sulla destra di Donnarumma. Inoltre, Frattesi ha servito anche il secondo assist del match. Perciò, è stata un’ottima prestazione per uno dei nuovi acquisti dell’Inter. In campo sono stati presenti anche Thuram e Cuadrado che hanno dato il loro contributo alla vittoria nerazzurra.
Thuram è sceso in campo da titolare, per poi lasciare il campo a Correa durante il secondo tempo. Mentre, Cuadrado è subentrato al posto di Dumfries al minuto 55. La partita dell’ex Borussia è stata caratterizzata da un’ampia precisione nei passaggi. Infatti, da statistica ha raggiunto una percentuale pari al 72,2%. Il 63,6% di questi ultimi sono avvenuti nella metà avversaria. Per quanto riguarda i duelli vinti ne risultano 2 su 4. Inoltre, l’attaccante si è distinto anche per una respinta in difesa.
Cuadrado, invece, ha avuto uno spunto interessante al minuto 34 del secondo tempo. Il colombiano ha puntato l’avversario e da posizione defilata ha calciato verso la porta con Donnarumma che ha respinto la palla sul palo. Inoltre, Cuadrado si è distinto per una precisione dei passaggi pari al 100%, l’85,7% di questi realizzati nella metà campo avversaria. L’unico duello in cui si è trovato è riuscito a vincerlo. Ed è anche riuscito a realizzare un cross.
Dunque, entrambi i nuovi acquisti nerazzurri si stanno dimostrando preziosi e possono ancora tirare fuori ulteriori qualità.