Home » Fantacalcio News » Inter, gli aggiornamenti sulle condizioni di Thuram e Arnautovic

Inter, gli aggiornamenti sulle condizioni di Thuram e Arnautovic

Inter, gli aggiornamenti sulle condizioni di Thuram e Arnautovic

Marcus Thuram, attaccante dell'Inter (imago)

Arrivano ulteriori aggiornamenti per quanto riguarda le condizioni di Marcus Thuram e Marko Arnautović dopo l’allenamento odierno

Dopo la vittoria nell’ultima giornata di campionato che ha visto l’Inter di Simone Inzaghi trionfare per 2-1 contro la Fiorentina di Raffaele Palladino, i nerazzurri si sono portati a -1 dalla vetta presidiata attualmente dal Napoli di Antonio Conte.

Vittoria che però è stata macchiata dagli infortuni prima di Marcus Thuram e nella ripresa di Marko Arnautović (che aveva sostituito proprio l’attaccante francese nel primo tempo).

Proprio per quanto riguarda i due centravanti arrivano novità. Alla ripresa odierna degli allenamenti entrambi hanno svolto lavoro personalizzato, però sono in miglioramento le loro condizioni.

Da capire dunque se nei prossimi giorni Simone Inzaghi potrà contare su entrambi gli attaccanti per la trasferta di Torino o se sarà costretto a rinunciarci.

I numeri di Marcus Thuram ed Arnautovic

L’Inter di Simone Inzaghi potrebbe ritrovarsi senza due pedine fondamentali in attacco per il prossimo derby d’Italia contro la Juventus. Marcus Thuram, con una media voto di 6.5 e una media fantavoto di 8.27, ha messo a segno 13 gol e 4 assist in questa stagione, diventando un vero e proprio punto di riferimento per l’attacco nerazzurro, confermandosi sugli ottimi livelli espressi nella passata stagione.

Anche Marko Arnautović potrebbe non esserci. L’attaccante austriaco, che ha segnato il suo primo e unico gol stagionale contro la Fiorentina nell’ultimo turno di Serie A, ha una media voto di 6.14 e una media fantavoto di 6.64 in 7 partite. Se non dovesse recuperare in tempo, Inzaghi si troverebbe a costretto a riproporre Taremi in coppia con Lautaro Martinez.

Inter, gli aggiornamenti sulle condizioni di Thuram e Arnautovic
Simone Inzaghi, allenatore Inter (IMAGO)

I prossimi impegni dell’Inter

Gli infortuni di Marcus Thuram e Marko Arnautović arrivano nel momento peggiore per l’Inter, che si prepara a un mese decisivo. Il primo grande impegno sarà il derby d’Italia contro la Juventus, domenica sera alle 20:45 all’Allianz Stadium. Una sfida carica di emozioni, fondamentale nella lotta per lo scudetto, dove i nerazzurri dovranno affrontare un ostacolo importante nella loro rincorsa al Napoli. A seguire, l’Inter ospiterà il Genoa a San Siro, un’altra partita cruciale per continuare a sperare nel titolo.

Ma le vere prove arriveranno nella settimana successiva, con due partite cruciali in soli tre giorni. L’Inter affronterà il quarto di finale di Coppa Italia contro la Lazio, ex squadra di Simone Inzaghi, in una sfida secca che potrebbe regalare un nuovo derby contro il Milan in semifinale. E, infine, il weekend successivo vedrà i nerazzurri sfidare il Napoli al Diego Armando Maradona in quello che potrebbe essere uno scontro decisivo per lo scudetto. Un mese che si preannuncia ad alta intensità e in cui l’Inter avrà bisogno di ogni risorsa per affrontare al meglio queste sfide cruciali.