Nella serata di lunedì 18 settembre l’Inter ha presentato il nuovo third kit che verrà adottato nella stagione 2023/2024. Il messaggio usato per l’annuncio è “Quando il colore spicca, non c’è bisogno di annunci. Arancione è qui per lasciarvi meravigliati”. La scelta della società lombarda è ricaduta, infatti, su una maglia a sfondo arancione, la 14esima volta nella storia dei nerazzurri.
Come visibile nelle foto qui di seguito, la maglia color arancione è caratterizzata da inserti blu e azzurrini nel girocollo, lungo i fianchi e sulle maniche. Scelto per sponsor e loghi il colore nero, che ben stacca con l’acceso colore della casacca. Non sono ancora stati svelati invece i pantaloncini e i calzettoni che accompagneranno la nuova divisa.
E quale miglior momento per annunciare il nuovo prodotto della società nerazzurra se non in occasione della Milano Fashion Week. Una mossa, quella di Nike e Inter, che proverà a cogliere l’entusiasmo a mille dei tifosi, dopo il primo posto a punteggio pieno in classifica, la netta vittoria per 5 a 1 nel derby contro il Milan e l’imminente esordio in Champions contro la Real Sociedad.
Per la presentazione della nuova divisa, oltre alle tre ragazze dell’Inter Women Matilde Pavan, Flaminia Simonetti e Marta Pandini, l’Inter ha scelto di affidarsi alla nuova consolidata coppia d’attacco formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. I due calciatori hanno posato con la maglia e con una tuta Nike, mettendo in mostra quella che è, da sempre, considerata la proposta maggiormente incentrata al “lifestyle”. Con l’obiettivo di coinvolgere tifosi da Milano, dall’Italia e da tutto il mondo.
Per vedere la nuova divisa indossata dai calciatori dell’Inter, si dovrà aspettare ben poco. Molto probabilmente, infatti, il debutto del third kit arancione dovrebbe arrivare mercoledì sera, in occasione della sfida allo stadio Anoeta in Champions contro la Real Sociedad.