Cosa porta Taremi all’attacco dell’Inter e perché puntarci al Fantacalcio
L’Inter si è assicurata Taremi per il reparto offensivo: cosa può dare il centravanti ai nerazzurri e perché puntarci al Fantacalcio
Inter subito molto attiva in questi primi giorni di calciomercato, che proprio in queste ore sta iniziando a ingranare davvero, e si è già assicurata a parametro zero un altro attaccante da aggiungere al pacchetto offensivo della squadra guidata da Simone Inzaghi.
Si tratta del centravanti iraniano Mehdi Taremi, sbarcato da poco a Milano, che, nel corso della prossima stagione, potrà rivelarsi una carta utile e di grande valore per l’intera squadra. L’esperienza di certo non gli manca. Chiedere ai tifosi del Porto per credere. In quattro stagioni in Portogallo, infatti, ha realizzato 91 reti e 56 assist in 182 presenze. Una media impressionante di un gol ogni 2 partite.
Insomma… un giocatore che ci sa fare e che ha dimostrato tutto il suo talento anche con la propria Nazionale, con cui ha realizzato 49 reti in 86 gare. Nei piani della dirigenza e dello staff tecnico nerazzurro non dovrebbe essere il titolarissimo, ma con i molti impegni della squadra campione d’Italia, tra i quali il Mondiale per club negli USA nell’estate 2025, troverà di certo molto spazio.
Anche perché il capitano Lautaro Martinez, attualmente impegnato con l’Argentina in Copa America, e Thuram, che questa sera con la sua Francia sfiderà la Spagna in semifinale a Euro 2024, avranno bisogno di rifiatare a stagione inoltrata. Qui il classe 1991 potrà mostrare a tutto il suo carattere.
Cosa può dare Taremi all’Inter
Fisicità, eleganza nelle movenze su tutto il fronte offensivo, gioco aereo, gol. Questo è Taremi. Ma non solo. Inzaghi potrà sfruttarlo a proprio piacimento, come fosse un vero jolly per il proprio attacco. Sia in coppia con Lautaro che potrebbe girargli attorno da seconda punta, sia con Thuram per innescare le sue accelerazioni e giocare palla alta.
Taremi è la perfetta alternativa ai titolari nerazzurri. Il “terzo” pronto a entrare in campo per risollevare un risultato di svantaggio o per amministrare una vittoria con la sua struttura fisica. Caparbietà, voglia di lottare su ogni pallone: l’iraniano si è conquistato tutto da solo nella sua carriera e così proverà a fare anche ad Appiano Gentile.
Perché puntarci al Fantacalcio
Taremi all’asta non verrà considerato una prima scelta non essendo un titolarissimo: a un prezzo ragionevole però, visto che in stagione giocherà molto, è sicuramente un acquisto da fare per la vostra fantarosa.
L’iraniano ha il bonus facile: 11 i goal realizzati nell’ultima stagione nelle 35 presenze tra tutte le competizioni con la maglia del Porto e 7 gli assist vincenti forniti ai compagni. Se nella vostra fantarosa avete attaccanti certi della titolarità, allora puntare come “terzo” attaccante su Taremi potrebbe risultare una scelta saggia.