Fantacalcio News

Inter, stop Calhanoglu: fuori dai convocati per la Champions. I possibili sostituti

Piove sul bagnato per Hakan Calhanoglu: dopo la panchina nella gara la Lazio, non sarà a disposizione di Inzaghi contro lo Sheriff. Il centrocampista turco, infatti, non è presente tra i convocati dell’allenatore nerazzurro in vista del delicato match di Champions League. Torna invece, dopo diverse settimane, Stefano Sensi.

I motivi dello stop e il periodo deludente

L’ex Milan ha accusato un fastidio alla caviglia, le sue condizioni sono ancora da valutare. Al momento, non è chiaro quante partite dovrà stare fuori. Quel che è certo, è che per Calhanoglu questo non è un buon momento. Nell’ultima di campionato, contro la Lazio, si è accomodato in panchina ed è entrato solamente al minuto 88. Prima della sosta, ha rimediato due insufficienze contro Atalanta e Sassuolo. Dopo il grande avvio stagionale, il suo calo è evidente. La costanza di rendimento non è mai stato un suo punto di forza: la speranza di Inzaghi è che – caviglia permettendo – possa ritornare presto ad alti livelli.

I possibili sostituti in ottica Fantacalcio

Contro la Lazio, al posto di Calha ha giocato Gagliardini. La prova del centrocampista italiano non è però stata molto convincente. Contro lo Sheriff sembra destinato a partire da titolare Arturo Vidal. L’ex Bayern e Barcellona ha grande esperienza in Champions, per questo Inzaghi sembra volersi affidare a lui. In questa stagione, quando è entrato dalla panchina, il cileno ha spesso risposto presente. Sulla carta, è sicuramente un’alternativa di livello ai titolari, l’unico dubbio è legato alla sua tenuta fisica.

Contro la Juventus, qualora Calhanoglu non recuperasse dal suo infortunio, potrebbe giocare uno tra Vidal e Vecino. Gagliardini, dopo aver deluso contro la Lazio, parte dietro agli altri due. Molto dipenderà dalla partita contro lo Sheriff, se Vidal darà garanzie potrà giocare anche contro i bianconeri. Infine, da segnalare c’è anche il recupero di Stefano Sensi. Difficile però immaginare un suo impiego dal primo minuto contro la Juve.

A cura di Emiliano Tomasini

Published by
Redazione