L’Inter scenderà in campo a San Siro domenica nella super sfida contro la Lazio seconda in classifica. I nerazzurri, sesti in classifica, si trovano a dover inseguire le concorrenti per garantirsi un posto nella prossima Champions League. Nella gara contro i biancocelesti, gli uomini di Inzaghi potrebbero scendere in campo con una maglia inedita rispetto a quella abituale. Infatti, dopo la decisione della Roma di sospendere il contratto con lo sponsor DigitalBits, anche l‘Inter ha intrapreso la stessa strada.
Continua la battaglia delle squadre di Serie A contro la società di criptovalute DigitalBits, main sponsor di Inter e Roma. La società nerazzurra lamenta il mancato pagamento dell’intero canone del contratto di sponsorizzazione, pari a 24 milioni di euro per la stagione 2022/23, pagabili in tre rate. Oltre a questo, nelle casse della società milanese mancano anche gli 1,5 milioni di euro previsti dal premio per la vittoria della Coppa Italia della scorsa stagione. Già a febbraio l’Inter aveva adottato contromisure importanti nei confronti del brand blockchain, rimuovendo il logo del partner dal sito web, dai cartelloni pubblicitari e dalle maglie delle squadre giovanili e femminili. Si era deciso, tuttavia, di mantenere la presenza dello sponsor sulla maglia della prima squadra maschile.
Tuttavia, in vista dei prossimi importantissimi impegni, su tutti il doppio euro-derby in semifinale di Champions e la finale di Coppa Italia, l’Inter ha deciso di rimuovere il marchio DigitalBits dalla maglia, in considerazione della visibilità globale che garantiranno le prossime gare. A partire dalla prossima sfida, domenica all’ora di pranzo contro la Lazio, dunque, i ragazzi di Inzaghi scenderanno in campo con una maglia inedita, senza il marchio del main sponsor sul petto. In attesa di una soluzione temporanea, l’Inter è già alla ricerca di un nuovo partner per la prossima stagione.
Per il nuovo main sponsor la società sta guardando in oriente, con l’obiettivo di incassare non meno di 30 milioni di euro a stagione. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza le compagnie in corsa per comparire sulla maglia nerazzurra il prossimo anno sarebbero Turkish Airlines, LeoVegas, Hisense e Binance.