Inter, Sommer lascia il ritiro della Svizzera: il comunicato
Apprensione per Simone Inzaghi e per i tifosi nerazzurri. Yann Sommer, portiere dell’Inter, nel corso della gara tra Danimarca e Svizzera, è stato sostituito al 37simo minuto del primo tempo per un infortunio alla caviglia. Saranno da capire le condizioni del portiere ex Bayern Monaco, che non è riuscito a terminare la gara amichevole.
Il comunicato della Svizzera
“Yann Sommer lascerà la nazionale e farà ritorno presso il suo club, l’Inter, per controlli medici. Sarà sostituito da Jonas Omlin, che si unirà alla squadra a Dublino nella giornata di oggi”.
Problema che appare dunque più grave del previsto per il portiere dell’Inter, che deve lasciare la nazionale per svolgere gli esami in Italia.
Inter, infortunio per Sommer in nazionale
Yann Sommer non è riuscito a restare in campo con i suoi compagni di nazionale nel corso dell’amichevole contro la Danimarca a causa dell’infortunio alla caviglia. Sul finire della prima frazione di gioco, infatti, lo svizzero è stato sostituito da Yvon Mvogo, portiere di riserva della nazionale. Saranno da capire ora le condizioni del giocatore dell’Inter, con i tifosi e i fantallenatori che sono in apprensione. Nelle prossime ore il classe ’88 si sottoporrà a degli accertamenti, che chiariranno la natura del problema.
Focalizzandoci sull’Inter, invece, il portiere che eventualmente sostituirà Sommer è Audero, arrivato dalla Sampdoria nell’agosto 2023. Finora il 27enne ha disputato solamente 1 gara di Serie A con l’Inter, quella del 25 febbraio al Via del Mare di Lecce. Con indosso la maglia nerazzurra Audero ha anche fatto il suo esordio in Champions League. Era il 29 novembre e l’avversario era il Benfica: al “da Luz” le due squadre avevano segnato 3 reti a testa. Da segnalare anche la presenza in Coppa Italia contro il Bologna, persa dall’Inter per 1-2 a causa dei gol di Ndoye e Beukema.
I prossimi impegni dei nerazzurri
Con l’eliminazione in Champions per mano dell’Atlético e l’uscita dalla Coppa Italia a causa del Bologna, all’Inter restano da giocare 9 partite di Serie A prima di terminare la stagione 23/24. La prima di queste sarà contro l’Empoli di Nicola, in programma lunedì 1 aprile alle 20:45. A seguire l’Inter sfiderà l’Udinese, il Cagliari e il Milan del derby del 22 aprile.