Inter, fallo da rigore per Sommer all’esordio
L’Inter è scesa in campo, in Austria, per affrontare in amichevole il Salisburgo. I nerazzurri di Simone Inzaghi, dopo la tournée in Giappone, hanno vinto 3-4 in casa degli austriaci. Tante novità per i nerazzurri, a partire dalla porta. Mentre nelle amichevoli precedenti è stato Stankovic a difendere i pali dell’Inter, contro il Salisburgo ha fatto il proprio esordio Sommer. Rendendosi subito protagonista.
L’esordio di Sommer
Il portiere nerazzurro è stato subito protagonista, in negativo. Dopo quattro minuti, suo il fallo su Konate. Calcio di rigore per l’austriaci che però lo stesso Konate ha spedito sopra la traversa. Qualche minuto passa e nuovamente Sommer, uscito fuori area, permette allo stesso attaccante di trovare la porta e il gol del vantaggio, pareggiato pochi minuti dopo dall’autogol di Pavlovic.
Il portiere svizzero ha mostrato incertezze dovute forse anche ad un fatto di ambientamento. Infatti questa è solo la prima partita con la nuova maglia, arrivata dopo pochi allenamenti con i compagni. Il valore di Sommer non è sicuramente in dubbio visto che si tratta di un portiere di assoluta affidabilità. La sua esperienza maturata grazie ai tanti anni al Borussia Monchengladbach, con cui ha disputato anche la Champions League. Il dato curioso è che lui e il suo Borussia hanno eliminato l’Inter dal proprio girone nella stagione 2020/21.
Ora arriva dopo la stagione passata al Bayern Monaco in cui ha dovuto prendere il posto di Neuer. Avventura conclusa con il successo in Bundesliga arrivato nei minuti finali dell’ultima giornata grazie al gol di Musiala. Ora avrà un compito non semplice anche nella sua nuova avventura nerazzurra visto che dovrà sostituire uno dei migliori portieri della scorsa stagione. Difatti, il compito di Sommer sarà quello di non far rimpiangere Onana, passato al Manchester United, che nella scprsa stagione è stato il portiere con più parate in Champions League.