Un notevole indizio di calciomercato potrebbe arrivare direttamente dal rettangolo verde. Nel pomeriggio di martedì 18 luglio, infatti, il Bayern Monaco ha disputato un’amichevole dalla quale ha escluso Yann Sommer, il portiere corteggiato dall’Inter. Un test in cui i tifosi bavaresi hanno potuto assistere per la prima volta alla squadra di Tuchel nel corso del pre-campionato estivo.
In vista della stagione calcistica 2023/24, i campioni di Germania cominciano a metter su minuti nelle gambe. I detentori della Bundesliga hanno preso parte ad un’esibizione amichevole contro l’FC Rottach Egern, una compagine tedesca delle serie inferiori. Nell’undici titolare schierato da Tuchel per il match non compare il nome di Sommer, che in realtà non figura neppure tra i calciatori a disposizione in panchina.
Nonostante l’assenza di Neuer, non ancora al top della condizione, in porta ha giocato Ulreich. Questa la formazione partente dal 1′ schierata col 4-2-3-1: Ulreich; Mazraoui, Pavard, Upamecano, Davies; Kimmich, Laimer; Sané, Musiala, Gnabry; Tel. In panchina, invece, erano presenti Schenk, Goretzka, Coman, Choupo-Moting, Wanner, Mané, Sabitzer, Sarr, Guerreiro, Kabadayi, Gravenberch e Stanišić.
Com’è ormai risaputo, durante la sessione estiva di calciomercato, la squadra di Simone Inzaghi cambierà in toto il pacchetto di portieri. Hanno lasciato il club alla scadenza del contratto sia lo storico capitano Handanovic, sia il terzo Cordaz. Il titolare della scorsa stagione, invece, sarà presto ceduto al Manchester United. Difatti, proprio nella giornata di martedì 18 luglio, André Onana è uscito definitivamente da Appiano Gentile dirigendosi verso il Regno Unito per cominciare l’esperienza inglese.
Se per il ruolo di terzo è già stato ufficializzato il classe ’93 Raffaele Di Gennaro, i posti di primo e secondo sono ancora vacanti. Le intenzioni della dirigenza nerazzurra sono quelle di puntare sulla coppia Sommer–Trubin. Ma se per l’ucraino bisognerà aspettare di più visto il costo oneroso, Marotta ed Ausilio proveranno a chiudere per lo svizzero entro la penultima settimana del mese.
Per cedere Sommer, il Bayern Monaco pretende la clausola rescissoria corrispondente a 6 milioni di euro, mentre l’Inter vorrebbe ingaggiarlo ad una cifra inferiore. Staremo a vedere come si evolverà la trattativa che potrebbe presto decollare, vista l’esclusione dell’ex Borussia Mönchengladbach dalla suddetta amichevole.