L’Inter saluta Skriniar: il comunicato
Il calciomercato sta prendendo sempre più il vivo. Non sono pochi, infatti, gli affari che sono già stati fatti. Molte squadre di Serie A, poi, stanno organizzando la prossima stagione cercando di rinforzarsi. Dopo sei stagioni passate con la maglia nerazzurra, Milan Skriniar lascia l’Inter e si attende solo l’ufficialità del suo arrivo PSG. Il numero 37, infatti, non ha rinnovato il suo contratto ed andrà a parametro zero in Francia.
Inter, il comunicato su Skriniar
Skriniar è diventato un calciatore nerazzurro grazie ai 30 milioni versati nelle casse della Sampdoria nel 2017. Con l’Inter il numero 37 si è levato non poche gioie. Nelle sei stagioni passate a Milano, infatti, è riuscito a vincere ben 5 trofei: 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe ed 1 Scudetto. In questa annata, invece, non è riuscito ad imporsi in maniera continua in campo a causa degli infortuni.
IL COMUNICATO DELL’INTER: “Sei stagioni ricche di vittorie e soddisfazioni: si conclude qui l’avventura di Milan Skriniar con la maglia dell’Inter. Dall’estate 2017, Skriniar è stato uno dei protagonisti dello straordinario percorso di crescita dell’Inter, iniziato con il ritorno in Champions League del 2018 e coronato con la conquista di cinque trofei nelle ultime tre stagioni. Uno Scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane: questi i trofei vinti da Skriniar con la maglia nerazzurra, con la quale ha collezionato in totale 246 presenze e 11 gol nelle sue sei stagioni. A Skriniar vanno i saluti e i ringraziamenti di tutta la Famiglia interista“.
I suoi numeri in stagione
La stagione di Skriniar non è stata, sicuramente, la più fortunata e positiva della sua carriera. Basti pensare, infatti, che tra marzo ed il finale di stagione ha dovuto saltare 22 partite a causa degli infortuni. In Serie A, poi, nelle 21 presenze effettuare, non è riuscito a siglare reti o a fornire assist.
In Champions League, anche, nelle 8 gare che ha giocato non è ci è riuscito. Ha concluso, contando anche la Coppa Italia, con zero gol in stagione. L’unico assist che ha effettuato è stato nel derby di Supercoppa Italia vinto contro il Milan di Stefano Pioli.