Inter, le ultime su Skriniar, Dimarco, Gosens e Bastoni
Continua il momento complicato per Milan Skriniar. Il difensore dell’Inter, reduce da qualche problema fisico che ne ha condizionato le ultime settimane, si è dovuto fermare nuovamente a causa della lombalgia accusata nelle ultime settimane. Dopo aver risposto alla Nazionale slovacca, Skriniar si è visto costretto a lasciare il ritiro dopo aver svolto alcuni esami di approfondimento (LEGGI QUI LE ULTIME SULLE SUE CONDIZIONI). Di seguito le sue condizioni in vista della ripresa di campionato e dei prossimi impegni di Coppa Italia e Champions League e le ultime su Dimarco, Gosens e Bastoni.
Inter, infortunio Skriniar: lascia il ritiro della Nazionale
L’ultimo periodo di Skriniar non è stato di certo uno dei migliori e le cose sembrano non migliorare. Reduce da una lombalgia, Skriniar ha saltato diverse partite nelle ultime settimane. Con la sosta per le Nazionali il difensore ha risposto alla Slovacchia ma è già ritornato a Milano.
Skriniar ha svolto alcuni esami di approfondimento con lo staff medico della Nazionale e i risultati hanno confermato l’infortunio. Si tratta sempre di lombalgia con il nervo che crea un fastidio alla schiena al giocatore slovacco. Il difensore nella giornata di oggi, 27 marzo, ha svolto solo terapie. Discorso diverso per Bastoni, Dimarco e Gosens che hanno svolto un lavoro personalizzato a buon ritmo in vista della Fiorentina. Lo staff medico conta di recuperare questi ultimi alla ripartenza del campionato, mentre per Skriniar i tempi sono più incerti. Si sono rivisti gli italiani Darmian, Acerbi e Barella (recuperati dopo aver saltato Malta), Dzeko è rientrato ma ha lavorato a parte. Nei prossimi giorni rientrano anche gli altri nazionali, giovedì (due giorni prima della gara con i viola) tornano gli argentini.
Inter, quando rientra Skriniar?
Una data precisa al momento non c’è. Il difensore slovacco ha saltato le ultime 5 di campionato contro Udinese, Bologna, Lecce, Spezia e Juventus. È entrato nel finale della gara di ritorno tra Porto ed Inter degli ottavi di finale di Champions League per aiutare il muro nerazzurro a difendersi dai continui attacchi dei portoghesi.
Il calendario dell’Inter al rientro dalla sosta sarà molto intasato, tra la ripresa del campionato, la semifinale di Coppa Italia contro la Juventus e i quarti di finale di Champions contro il Benfica e Inzaghi avrà bisogno di Skriniar al top della condizione al più presto. L’Inter si sta giocando l’accesso alla prossima Champions ma le ultime sconfitte stanno complicando il percorso. La squadra di Inzaghi ha evidenziato qualche problema nella retroguardia e il rientro di Skriniar sarebbe fondamentale per il rush finale.