Una stagione sottotono e un trasferimento al PSG ormai deciso. Pochi mesi ancora alla corte di Simone Inzaghi e poi sarà addio. Destinazione Parigi. Ora, però, testa al campionato. Per l’Inter c’è una qualificazione alla prossima Champions League tutta da conquistare e un quarto di finale da giocare senza esclusione di colpi contro il Benfica. Non una passeggiata. In queste due settimane, però, la sosta delle Nazionali permetterà all’ambiente nerazzurro si rifiatare un po’. Tuttavia, come molte altre selezioni, anche Slovacchia prenderà parte alle qualificazioni per Euro 2024, anche se Milan Skriniar, a causa di un infortunio non potrà scendere in campo. Il classe 1995 ha lasciato diverse dichiarazioni, raccolte dal sito ufficiale della federazione slovacca. Di seguito, l’intervista del difensore dell’Inter, Milan Skriniar.
Problemi di lombalgia. Questo è l’infortunio che costringerà Milan Skriniar, difensore dell’Inter e capitano della Slovacchia, a non prendere parte ai prossimi due impegni della sua Nazionale contro Lussemburgo e Bosnia. Nel frattempo, però, il classe ’95 ha parlato della passata stagione dell’Inter e non solo: “Sono molto contento di aver vinto due coppe con l’Inter. Quest’anno siamo già riusciti a vincere la Supercoppa. Sono felice di aggiungere trofei al mio palmarès. Finora non ne ho vinti molti, spero possano aumentare in futuro“.
Skriniar ha trionfato di nuovo nel sondaggio come miglior giocatore slovacco dell’anno. La concorrenza con Lobotka, autore di una stagione da urlo sotto la guida di Luciano Spalletti al Napoli, si è fatta sentire: “Credevo di poter difendere questo titolo, che avevo ricevuto già nell’anno passato. Tuttavia, pensavo che l’avrebbe vinto Lobotka visto che è in ottima forma. Spero che molti altri giovani calciatori possano unirsi a noi nei prossimi anni così da poter aumentare il valore della nostra rosa. Mi piacerebbe se la Nazionale raggiungesse un gran successo in futuro, prima di tutto mantenendoci sani e senza infortuni“.
La sua assenza per le due sfide della Slovacchia si farà sentire: “Purtroppo non posso partecipare a queste partite. Finché la mia salute me lo permetterà e i medici mi lasceranno andare, cercherò di essere allo stadio a tifare i ragazzi“.
Non solo l’intervista di Skriniar, ma sono arrivate anche le dichiarazioni del medico della Slovacchia che ha parlato dell’infortunio dell’ex capitano dell’Inter: “Skriniar mi ha contattato un mese fa per la prima volta a causa di un mal di schiena. A Milano ha iniziato a fare terapie ma non sono servite. L’hanno sottoposto a risonanze magnetiche che hanno individuato in danno al disco invertebrate. Ha fatto delle terapie ma le sue condizioni sono peggiorate, adesso ha dolore anche da fermo“.
Il difensore roccioso e abilissimo da calcio piazzato quest’anno non ha reso ai suoi soliti livelli, anche a causa della difesa non sempre solida dell’Inter. Zero reti considerando tutte le competizioni e un solo assist in Supercoppa Italiana contro il Milan in 31 presenze. Una stagione sottotono come tutta la squadra. Tra diversi problemi fisici e un’avventura con la maglia nerazzurra giunta al termine, Skriniar sembra già pronto a navigare verso nuovi orizzonti.