A pochi giorni dall’inizio della preparazione estiva, arrivano già i primi infortuni e i primi problemi. Dalbert, infatti, durante gli allenamenti del pre-ritiro che stava effettuando in Brasile, ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Gli esami fatti al giocatore, però, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore. Il giocatore brasiliano, quindi, dovrà operarsi nei prossimi giorni. La stagione sarà piuttosto lunga a causa anche del Mondiale, dunque la preparazione estiva dovrà essere fatta al meglio per prevenire gli infortuni. Il terzino ex Cagliari, comunque, sarebbe rimasto difficilmente alla corte di Simone Inzaghi, dunque con un infortunio così grave difficilmente partirà. Queste le condizioni svelate dall’Inter, attraverso un comunicato, sull’infortunio di Dalbert: inoltre ci sono aggiornamenti su Skriniar e Pinamonti.
Questo il comunicato ufficiale dell’Inter sull’infortunio dell’esterno brasiliano:
“L’esterno nerazzurro Dalbert Henrique, nella preparazione individuale pre-ritiro che ha svolto in Brasile, ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Gli accertamenti di questi giorni, effettuati presso l’Istituto Clinico ‘Humanitas’ di Rozzano, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore. Il giocatore dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nei prossimi giorni“.
Brutta batosta dunque per Dalbert, mentre arrivano buone notizie sul fronte Skriniar, almeno per quanto riguarda il campo. Il difensore slovacco, infatti, è tornato a correre sul campo ed ha svolto un lavoro differenziato rispetto al resto del gruppo. Andrea Pinamonti, invece, in attesa di scoprire il suo futuro, è tornato ad allenarsi oggi in gruppo.
Mentre proseguono i contatti per Bremer e cresce la fiducia dei nerazzurri, quindi, Inzaghi si gode ancora Milan Skriniar in attesa di capire il suo futuro.