Buone notizie in casa Inter dopo l’allenamento odierno: Milan Skriniar si è allenato con i compagni. Stesso discorso per Danilo D’Ambrosio, anche lui recuperato. I due difensori potrebbero far rifiatare i titolari nell’ultima giornata di campionato sul campo del Torino. Partita a cui i nerazzurri arrivano con la qualificazione Champions già in tasca e per questo Inzaghi dovrebbe effettuare un ampio turnover in vista della finale di Champions League del 10 giugno.
Appena iniziato l’allenamento, Milan Skriniar ha ripreso a lavorare con il gruppo. L’ultima volta è stata in occasione della trasferta di Oporto per gli ottavi di finale di Champions League. Per la finale del 10 di giugno, lo slovacco dovrebbe rientrare tra i convocati (come D’Ambrosio).
Si sono allenati sul campo, anche se con un lavoro personalizzato a parte, solo Correa e Mkhitaryan. Entrambi puntano a recuperare per il Manchester City. Rientri che diventano fondamentali per Inzaghi che così avrà a disposizione l’intera rosa per la finale di Istanbul.
Lo slovacco ha vissuto la seconda metà del campionato da separato in casa dopo l’accordo trovato per il trasferimento a titolo gratuito nel mercato estivo al Psg. Destinazione che ha sorpreso molto i tifosi nerazzurri che in Skriniar vedevano una colonna del presente e del futuro. Oltre a questo a tenerlo ai box è stato un infortunio abbastanza pesante che gli concederà di tornare tra i disponibili solamente per l’ultima giornata di campionato e per la gara più importante della stagione: la finale di Champions.
Fino ad ora il difensore slovacco ha collezionato 21 presenze in Serie A non riuscendo mai a trovare la via della rete o l’assist per i compagni. In Coppa Italia nel cammino che ha visto l’Inter sollevare il trofeo dopo la finale contro la Fiorentina, è sceso in campo una sola volta negli ottavi contro il Parma. In Champions sono 8 le presenze anche qui interrotte agli ottavi vinti contro il Porto. Nemmeno in queste competizioni Skriniar è riuscito a realizzare alcun gol a differenza delle passate stagioni in cui trovava con abbastanza continuità la via della rete.