L’Inter si prepara alla trasferta di Genova contro il Genoa, prevista per venerdì 25 febbraio alle 21:00. Simone Inzaghi ha parlato in conferenza, sottolineando la voglia di riscatto dopo la pesante sconfitta contro il Sassuolo.
Inzaghi ha presentato la sfida come una gara molto ostica visto il buon momento del Genoa, a prescindere dai risultati. Su Lautaro Martinez e in generale sull’attacco dell’Inter ha detto: “Si è detto tanto in questi ultimi giorni, siamo il miglior attacco in Serie A e non esiste il problema attaccanti. Sale la preoccupazione quando non riusciamo a creare, ma anche contro il Sassuolo abbiamo tirato in porta 20 volte, con 7-8 occasioni limpide. Torneremo presto a segnare”.
“Mi hanno chiesto di mantenere una posizione Champions, andare agli ottavi in Europa e di vincere una Supercoppa che mancava. I ragazzi sono stati straordinari, ma adesso serve equilibrio“. Su Brozovic il tecnico si è espresso così: “Sappiamo quanto è importante il suo rinnovo, così come quelli di Barella e Lautaro, mi auguro anche quelli di Perisic e Handanovic”.
Inzaghi ha poi proseguito sulla lotta scudetto: “Non siamo ancora nel momento decisivo, è tutto aperto, anche per Juventus e Atalanta che con un filotto di vittorie si avvicinerebbero. Noi abbiamo un tifo fantastico e il lavoro dei ragazzi ha alzato le aspettative su di noi.
“Gosens ha fatto il primo allenamento completo ieri, ci sono ottime sensazioni – ha dichiarato Inzaghi – è fuori da fine settembre. Per noi è molto molto importante e ci crediamo fortemente. Ci parlerò e prenderemo una decisione, serve un po’ di pazienza”
“Caicedo? Ha avuto un problema, un rallentamento appena arrivato. Ora da una settimana lavora molto bene, non ho potuto metterlo contro il Sassuolo per come è andata la gara. Me lo tengo stretto, è una risorsa importante per noi” ha concluso l’allenatore.