Inter-Sassuolo, le formazioni ufficiali
Pochi minuti al calcio d’inizio di Inter-Sassuolo, posticipo della 35ª giornata di Serie A in programma a San Siro. Gli uomini di Inzaghi cercano il sorpasso sulla Lazio, reduce dal pareggio casalingo contro il Lecce, per agganciare momentaneamente la Juventus al secondo posto. Obbiettivi diversi quelli del Sassuolo, che non ha più niente da chiedere al campionato e che punta a raggiungere l’ottavo posto.
Come arriva l’Inter
Gli uomini di Inzaghi, dopo alcuni risultati discutibili, stanno vivendo un gran momento di forma. I nerazzurri hanno vinto con un netto 2-0 il derby di andata delle semifinali di Champions e sono reduci da quattro vittorie consecutive in Serie A. Due di queste contro Lazio e Roma, avversarie dirette nella corsa all’Europa. Contro il Sassuolo Inzaghi potrà contare su tutta la rosa a disposizione, ad eccezione di Skriniar, che combatte da tempo con problemi fisici. All’Inter servirà una giusta dose di sacrificio e concentrazione per centrare tre punti che potrebbero rivelarsi fondamentali al termine della stagione.
Come arriva il Sassuolo
Altalenante invece il periodo dei neroverdi, che nelle ultime sette partite hanno collezionato tre sconfitte, due vittorie e due pareggi. Gli uomini di Dionisi erano stati protagonisti di un grande filotto di successi tra febbraio e marzo, in cui hanno battuto Lecce, Cremonese, Roma e Spezia. L’obbiettivo di Berardi e compagni, a quota 44 punti e lontani dalla zona Europa, sarà quello di avere la meglio sul gruppetto formato da Fiorentina, Udinese, Bologna, Torino e Monza: tutte appaiate in classifica a 46 punti. Per riuscirci sarà necessario uscire da San Siro con dei punti in tasca.
Inter-Sassuolo, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Correa. Allenatore: Inzaghi
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Erlic, Rogerio; Frattesi, Lopez, M. Henrique; Laurienté, Defrel, Berardi. Allenatore: Dionisi