“Sanchez? Lo includeremo sicuramente nella formazione titolare“. Queste le parole pronunciate in conferenza da Eduardo Berizzo, allenatore della Nazionale cilena, in vista della partita contro la Colombia di mercoledì 13. Il commissario tecnico cileno è infatti tornato a parlare dell’attaccante dell’Inter, punto fermo della Nazionale chiamata a trovare la vittoria dopo la sconfitta subito per 3 a 1 contro l’Uruguay nelle gare di qualificazione ai prossimi mondiali. Di seguito, vediamo quali sono state le dichiarazioni di Berizzo e quali sono le condizioni di Alexis Sanchez in vista del derby di Milano.
Il calciatore nerazzurro, rientrato a Milano nell’ultima sessione di calciomercato dopo l’esperienza in Ligue 1 con il Marsiglia, era diventato un caso negli scorsi giorni a causa delle sue condizioni di salute. Il cileno, infatti, non aveva preso parte alla sfida contro l’Uruguay, persa per 3 a 1 dalla sua Nazionale. Eduardo Berizzo aveva dichiarato che erano necessarie “valutazioni cliniche” per avere chiaro il quadro dell’attaccante.
Oggi il commissario tecnico cileno è tornato sul caso in conferenza stampa: “Hanno fatto alcuni studi (in Italia) che avevano come controindicazione l’attività fisica per un periodo di giorni e bisognava aspettare che il giocatore tornasse in forma”, ha pronunciato alla stampa l’allenatore. E sul sospetto problema di anemia di cui si vociferava, Berizzo ha negato con un netto: “No”.
“Arturo e Alexis influenzano l’umore della squadra. La loro presenza è potenziante“, ha aggiunto l’allenatore, che spera nel rientro di Sanchez per provare a vincere la gara di qualificazione ai prossimi Mondiali contro la Colombia in programma mercoledì 13 settembre.
E nel rientro di Sanchez spera anche Simone Inzaghi in vista del derby contro il Milan di sabato 16 settembre. L’allenatore dell’Inter dovrà già fare i conti con le condizioni di Cuadrado, uscito acciaccato dagli impegni del calciatore con la Nazionale colombiana. E un altro infortunio potrebbe complicare le scelte a gara in corso di Inzaghi. Dall’altra sponda milanese non giungono notizie migliori dal Milan, che dovrà valutare le condizioni di Kalulu, Giroud, Theo Hernandez e Maignan.