L’Inter si prepara alla sfida di Champions League contro il Salisburgo, in programma a San Siro martedì 24 ottobre alle 18:45. I nerazzurri sono freschi della vittoria contro il Torino in campionato e vogliono confermarsi anche in Europa, in una gara che potrebbe indirizzare il girone in ottica passaggio trno. Le scelte di Inzaghi dovrebbero essere le solite, tranne a centrocampo dove rimane vivo un ballottaggio.
Il rientro dalla sosta è stato decisamente convincente per l’Inter, che ha superato con un netto 3-0 il Torino di Juric. In gol sia Thuram che Lautaro, a conferma della grande prolificità dei due attaccanti. Calhanoglu freddo dal dischetto, un altro aspetto da non sottovalutare. Sommer sicuro quando chiamato in causa. Ancora sotto tono, invece, Barella che è in ballottaggio con Frattesi per una maglia da titolare contro il Salisburgo. Questo è l’unico grande dubbio di Inzaghi alla vigilia del match di Champions. Per il resto i soliti titolari: Sommer tra i pali, Pavard, De Vrij e Bastoni a comporre la linea a tre. Dumfries e Carlos Augusto sulle fasce, favoriti su Darmian e Carlos Augusto. Calhanoglu intoccabile in cabina di regia, così come Mkhitaryan da mezz’ala. Sanchez e Lautaro davanti, con Thuram pronto a subentrare.
Il Salisburgo è reduce da una sconfitta in campionato contro il LASK e vuole subito dare un segnale forte in Champions per rimettersi in carreggiata. Struber dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2 con Schlager tra i pali e la difesa a quattro composta da Dedic, Baidoo, Pavlovic e l’ex Fiorentina Aleksa Terzic. Bidstrup, Gourna–Douath e Capaldo dovrebbero comporre il centrocampo a tre con Gloukh nel ruolo di trequartista a supporto di Simic e Konaté.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Sanchez. All. Inzaghi
SALISBURGO (4-3-1-2): Schlager; Dedic, Baidoo, Pavlovic, Terzic; Bidstrup, Gourna-Douath, Capaldo; Gloukh; Simic, Konate. All. Struber