L’Inter scende in campo alle 18:45 a San Siro contro il Salisburgo per la 3ª giornata del gruppo D di Champions League. I nerazzurri sono in cima alla classifica con 4 punti ma sotto rispetto alla Real Sociedad per differenza reti e per questo vogliono sfruttare il fattore campo per spianarsi la strada verso gli ottavi di finale.
Dopo i due punti persi col Bologna, l’Inter ha subito dato un segnale forte con un netto 3-0 sul Torino. In gol Lautaro e Thuram che stanno affinando sempre di più un’intesa già molto avviata. Bene anche il reparto difensivo e naturalmente Sommer che colleziona un altro clean sheet. Barella è ancora sotto tono e sta mancando soprattutto in termini realizzativi e di assist. Calhanoglu e Mkhitaryan invece sono sempre più perni di questa Inter, con estrema capacità di interpretare le fasi del gioco. Pavard si è inserito magnificamente negli schemi di Inzaghi da braccetto di sinistra. In crescita anche Dumfries, in attesa anche del rientro di Cuadrado, ancora alle prese con guai fisici. Carlos Augusto rimane l’alternativa di lusso a Dimarco ma tenuto in grande considerazione dal suo allenatore. Klaassen può essere il jolly, così come Sanchez che in Champions può esaltarsi. Anche Frattesi vuole salire in cattedra e alzare i giri del motore.
Il Salisburgo vive un momento altalenante della stagione ed è reduce da una sconfitta in campionato contro il LASK. A San Siro ha l’occasione giusta per lasciarsi alle spalle il momento negativo e dare un segnale forte in Champions per rimettersi in carreggiata. Il Salisburgo deve affidarsi ai suoi attaccanti, Roko Simic e Karim Konaté. Il primo ha collezionato 5 gol in questo inizio di stagione, di cui uno in Champions. Il classe 2005 ivoriano, invece, sta crescendo a vista d’occhio: ben 7 reti in stagione, condite da 6 assist. La linea difensiva composta da Dedic, Baidoo, Pavlovic e l’ex Fiorentina Aleksa Terzic deve ancora crescere negli automatismi e contro l’Inter potrebbe avere una serata dura. Gloukh potrebbe essere la mina vagante nel supporto ai due attaccanti, vista la sua capacità di assistenza.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Sanchez. All. Inzaghi
SALISBURGO (4-4-2): Schlager; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Bidstrup, Gourna-Douath, Kjaergaard, Sucic; Simic, Gloukh. All. Struber