Inter-Salernitana, le probabili formazioni
Dopo l’infrasettimanale di Champions League, torna la Serie A che si apre venerdì 16 febbraio con i due anticipi tra Torino-Lecce e la sfida tra i primi e gli ultimi in classifica. Inter e Salernitana si preparano ad affrontarsi a San Siro e i due allenatori stanno lavorando alle probabili formazioni. Liverani non poteva avere una sfida più difficile all’esordio sulla panchina dei granata; Inzaghi, invece, deve vincere per allungare ancora sulla Juventus e aumentare notevolmente le proprie percentuali scudetto.
La probabile formazione dell’Inter
Simone Inzaghi confermerà il classico 3-5-2 con Sommer a protezione della propria porta. La difesa a tre sarà composta da Pavard, De Vrij e Bastoni. Sulle fasce ci dovrebbero essere Dumfries e Carlos Augusto al posto di Dimarco. In mezzo al campo per l’Inter, con molta probabilità, ancora spazio a Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Davanti Thuram e Lautaro Martinez, nonostante non vada escluso un po’ di riposo in vista degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid.
I convocati di Liverani
Portieri: Costil, Ochoa, Allocca
Difensori: Boateng, Manolas, Pasalidis, Pellegrino, Sambia, Zanoli
Centrocampisti: Basic, Coulibaly, Gomis, Kastanos, Legoswki, Maggiore, Martegani, Vignato
Attaccanti: Candreva, Dia, Simy, Tchaouna, Weissman
Per la prima di Fabio Liverani assenti lo squalificato Bradaric e gli infortunati Pierozzi e Ikwuemesi
La probabile formazione della Salernitana
La prima Salernitana di Fabio Liverani dovrebbe presentarsi con la retroguardia a 4 con Ochoa in porta. La difesa centrale dovrebbe essere composta da Pellegrino e dal nuovo acquisto invernale Manolas, con Pierozzi e Zanoli terzini. A centrocampo Basic, Coulibaly e Maggiore. Davanti Candreva a supporto di Weissman e Dia. Da capire a seconda della loro distribuzione tattica se il sistema di gioco sarà un 4-3-3 o un 4-3-1-2.
Inter-Salernitana, le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
SALERNITANA (4-3-1-2): Ochoa; Pierozzi, Pellegrino, Manolas, Zanoli; Maggiore, Coulibaly, Basic; Candreva; Dia, Weissman. Allenatore: Fabio Liverani.