Inter, la probabile formazione contro la Salernitana
L’Inter sta recuperando le energie spese nel derby di Coppa Italia contro il Milan e si prepara alla gara di campionato a San Siro contro la Salernitana, in programma venerdì 4 marzo alle 20:45.
Simone Inzaghi ha ritrovato anche Correa e Gosens, concedendogli qualche minuto contro i rossoneri e spera di regalargliene di più in campionato. Ecco la probabile formazione contro la Salernitana.
Difesa
L’Inter sembra stanca e molti giocatori stanno facendo fatica a ritrovare la condizione. Inzaghi non può permettersi troppe rotazioni visto il momento delicato, nonostante l’avversario sulla carta non sia insuperabile. In difesa quasi sicuramente confermati Bastoni e Skriniar con Ranocchia che potrebbe giocare titolare per dare riposo a De Vrij, in un momento molto complicato soprattutto a livello fisico.
Centrocampo
A centrocampo Inzaghi dovrebbe confermare i tre perni, Brozovic, Barella e Calhanoglu che però non stanno vivendo un momento positivo e devono ritrovarsi. La corsia di sinistra sarà occupata ancora una volta da Perisic, in quanto Gosens non ha ancora raggiunto il massimo della forma, ma sicuramente avrà spazio a gara in corso. A destra ballottaggio tra Dumfries e Darmian con quest’ultimo in vantaggio, vista la stanchezza post-derby dell’olandese.
Attacco
I nerazzurri non segnano da 4 partite consecutive, due di coppa e due di campionato. Numeri non confortanti e certamente anche i centravanti hanno le loro colpe. Contro la Salernitana, però, Inzaghi sembra indirizzato a dare fiducia a Dzeko e Lautaro. Sanchez rimane in ballottaggio fino all’ultimo ad insidiare soprattutto l’argentino. Correa, invece, che è tornato in campo contro il Milan, potrebbe avere a disposizione una buona fetta di partita nel secondo tempo.
Probabile formazione
Handanovic, Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.