Salernitana, Nicola: “Soddisfatto dalla partita, voglio un calcio divertente”
Il lunch match di domenica 16 ottobre tra Inter e Salernitana è appena terminato. I nerazzurri, reduci dall’ottimo pareggio contro il Barcellona, si sono subito riconfermati e grazie ai gol di Lautaro Martinez e Nicolò Barella. La squadra di Inzaghi ha portato a casa la vittoria per 2-0. La Salernitana ha disputato una buona gara, ma nulla ha potuto contro una vogliosa Inter. Al termine della partita contro l’Inter, l’allenatore della Salernitana Nicola ha tenuto un’intervista ai microfoni di Sky Sport per parlare e analizzare la partita dei suoi. Di seguito, le sue parole.
Salernitana, l’intervista di Nicola dopo l’Inter
SULLA PARTITA: “Sono soddisfatto della partita dei ragazzi. Abbiamo tenuto bene il campo contro una squadra molto forte. Li abbiamo messi in difficoltà con le ripartenze. Abbiamo anche alzato il baricentro per portare più pressione. Potevamo fare meglio nella costruzione dal basso. Se c’è da fare un appunto oggi è sul secondo gol. Era una palla che conoscevamo, leggibile. Si poteva fare meglio lì”
SULL’ATTACCO: “Potevamo essere più incisivi e sfruttare alcuni lampi e contropiedi. Si può sempre fare di più e meglio. Va però riconosciuto il livello degli avversari e la personalità della Salernitana, che non ha voluto difendersi e basta”
SULLA STAGIONE: “Ogni partita porta con sé delle difficoltà. La Juve ad esempio l’abbiamo affrontata in un momento difficile. Oggi abbiamo fatto un’ottima partita contro un avversario superiore a noi. Se non avessimo preso il secondo gol potevamo crederci fino alla fine. Oggi abbiamo ritrovato l’aggressione alta che nell’ultima sfida non abbiamo avuto. Questa squadra al completo darà fastidio a tutti”
SUL CAMBIO DI APPROCCIO A PARTITA IN CORSO: “Nei primi 20 minuti gli abbiamo tolto gli spazi per cercare poi di partire velocemente. Dopo il gol abbiamo alzato il baricentro, accettando l’uno contro uno. Serve precisione e la giusta personalità. Per molti giocatori era la prima volta in uno stadio come San Siro. Credo che la Salernitana possa arrivare ad avere un gioco efficace e anche divertente”
SULLA SUA PANCHINA, MOLTO STABILE: “Io mi sento sempre motivato. La voglia mia e dei giocatori e di migliorarsi sempre. Siamo partiti insieme e il lavoro si sta vedendo. Mi interessa che la squadra creda in sé stessa e in quello che sta facendo”