Inter-Salernitana, le formazioni ufficiali
La 25ª giornata di campionato si aprirà venerdì 16 febbraio alle 19:00 con la gara tra Torino e Lecce. Alle 21:00, invece, a San Siro andrà in scena Inter-Salernitana. I nerazzurri in questo turno hanno l’opportunità di portarsi a +10 sulla Juventus, distacco che potrebbe prolungarsi ulteriormente considerando la gara da recuperare contro l’Atalanta. Invece, la squadra di Liverani ha la necessità di guadagnare punti per poter almeno avvicinare le dirette rivali per la lotta salvezza. Alla luce di questo, gli allenatori di Inter e Salernitana hanno studiato al meglio le formazioni ufficiali della gara.
Come arriva l’Inter
Il percorso dei nerazzurri appare fin qui impeccabile. Nonostante nell’ultima gara contro la Roma siano andati in svantaggio, la formazione di Inzaghi è riuscita a recuperare portando a casa l’ennesimo successo stagionale. Sono 5 le vittorie consecutive in campionato, che sommate a quelle in Supercoppa diventano 7. Numeri altissimi per l’Inter in tutti i campi, che non può fare altro che continuare a far sognare in grande i propri tifosi.
Come arriva la Salernitana
Alla prima da allenatore della Salernitana, Fabio Liverani troverà davanti a sé l’Inter capolista. Decisamente non un avversario facile. Stagione decisamente buia per i granata, che hanno rimediato già 15 sconfitte e contano solamente 13 punti in classifica. L’arrivo del nuovo allenatore dovrà portare una boccata di aria fresca a Salerno, cercando di mettere da parte l’ultima pesante sconfitta subita in casa in chiave salvezza (1-3 con l’Empoli).
Le formazioni ufficiali di Inter-Salernitana
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
A disposizione: Di Gennaro, Audero, Arnautovic, Klaassen, Frattesi, Buchanan, Asllani, Bisseck, Dimarco, Darmian, Stankovic, Sanchez.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pellegrino, Pasalidis, Boateng; Sambia, Basic, Coulibaly, Zanoli; Candreva, Tchaouna; Dia. Allenatore: Fabio Liverani
A disposizione: Costil, Allocca, Martegani, Simy, Gomis, Weissmann, Kastanos, Maggiore, Manolas, Vignato, Legowski.