La 10ª giornata di Serie A sarà molto intensa, grazie ai numerosi big match. Questo weekend infatti, a sfidarsi saranno Napoli e Milan, Lazio e Fiorentina e Inter e Roma. Per quest’ultimo incontro appuntamento domenica 29 ottobre alle 18:00 allo stadio San Siro. Ma se dovessimo unire i calciatori di Inter e Roma in un solo team, quale sarebbe la top XI che ne uscirebbe fuori considerando i voti al Fantacalcio?
Sia Simone Inzaghi che Mourinho adottano una difesa a 3, con grande coinvolgimento sulle fasce. Pertanto, useremo un classico 3-5-2 come modulo di gioco. Tra i pali, confrontando le fantamedie, non vi sono dubbi: Sommer (fm 5,39) è il titolare. Per lo stesso ragionamento, due dei tre centrali difensivi sono nerazzurri, ovvero Acerbi e Bastoni che con le rispettive fm di 6,75 e 6,07 meritano di essere inseriti. L’unico centrale difensivo della Roma che merita un posto in questa top XI è Mancini, che si è caricato la retroguardia giallorossa sulle spalle dopo l’infortunio di Smalling; 6,06 di fm e solamente due cartellini gialli per un giocatore nettamente migliorato rispetto alla scorsa stagione.
A centrocampo le scelte si fanno difficili, ma tenendo sempre d’occhio le fantamedie di ogni giocatore siamo arrivati ad un verdetto. Sulla fascia di sinistra Spinazzola (fm 6,89) è inamovibile. Cristante si sta dimostrando una pedina fondamentale nel gioco della Roma e la sua fm di 7,11 lo dimostra. Aouar superiore a Barella in questo momento grazie alle 2 reti realizzate che alzano a 6,92 la sua fm. In cabina di regia Calhanoglu, il quale grazie ai tre gol segnati ha una fm pari a 7,44 che gli garantisce un posto assicurato tra i migliori. Sulla fascia destra invece agirebbe Dumfries (fm 7,56), l’olandese sta disputando un ottimo campionato rispondendo alle critiche spese nei suoi confronti.
L’unico modo per rivedere Lautaro e Lukaku insieme è in questa particolare top XI. Entrambi stanno trascinando le proprie squadre a suon di gol. Il gioiello dei nerazzurri ha segnato 11 gol in 9 partite, dei numeri da fantascienza, con una fm ancora più incredibile pari a 10,83. Il nuovo beniamino dei giallorossi, invece, in 7 partite ha messo ben 5 volte la sua firma e che ha aumentato la sua fm a 8,57. Entrambi sono in ottima forma, si rivedranno per la prima volta dopo molto tempo, ma in quest’occasione per difendere colori diversi, comunque pronti a dare spettacolo sul prato di San Siro.